Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Salve non riesco a capire perché essendo al ridosso di luglio agosto e settembre che si considera alta stagione ho solo 2 prenotazioni.
Mi sembra proprio strano....
Sembra che è bloccato il sistema...
Cosa devo fare?
Grazie
@Saro1 sembra un mal comune !! In effetti devo dire che le prenotazioni con Airbnb languono. Penso che stiano facendo diverse modifiche al sistema, inserimento delle case Plus, offerta incrementata a dismisura, insomma non è più come poco tempo fa. E' diventato più difficile farsi trovare e farsi scegliere. Da parte mia ti posso consigliare di tenere aggiornato sempre il calendario, se puoi cambia le foto, aggiorna i testi, i prezzi insomma tieni "vivo l'annuncio". Verifica anche la concorrenza e l'offerta , i prezzi e se puoi migliorare su qualche elemento o servizio(se li puoi dare) che possa aiutarti ad uscire nelle ricerche.Buon lavoro
Stessa cosa qui. Ho tutta la prima metà di luglio vuota. Sinceramente non so bene come mettere in vista l'annuncio.
Un dato allarmante, però, è che nella mia città solo il 35% degli alloggi è occupato. Vien da sé che c'è troppa offerta e poca domanda!
Secondo me, molto dipende anche dal fatto che la maggior parte degli ospiti di airbnb, essendo stranieri, prenotano mesi prima per prendere anche i costi di volo più bassi.
Ho notato che il picco delle visualizzazioni è marzo-aprile per l'alta stagione.
@Francesco602 i motivi sono tanti e diversi, uno di quelli è che ho notato che gli ospiti stranieri si organizzano le vacanze molto tempo prima (al contrario di noi italiani), sono più previdenti e soprattutto hanno spesso necessità di prenotare anche l'aereo. Prima lo fanno meno pagano, normalmente.
Quindi, il mio consiglio è di permettere le prenotazioni già a partire da 6 mesi prima ma, inizialmente, con un minimo di soggiorno di una settimana, altrimenti si rischia che con prenotazioni di 1, 2 o 3 giorni, ti rovinano il calendario e solo dopo accettare anche pochi giorni per un completamento.
Sono idee, supposizioni...
E' sicuramente una buona strategia e ci avevo pensato infatti.
@ Saro
L'ho notato anchio.
Mi sono state fatte diverse prenotazioni da ospiti stranieri neli mesi scorsi, ma ora ho metà luglio libero e nessuno più chiede nulla. Anche le visualizzazioni sono diminuite. Mah....!
Salve a tutti, sono Claudia e sono diventata un Host lo scorso agosto. Ho ricevuto la prima prenotazione il giorno stesso in ci mi sono iscritta... non mi sembrava vero. Ho lavorato tantissimo con Airbnb fino ad ottobre... poi il nulla! Ho tutte recensioni positive, sto in una bella zona di Napoli molto centrale, ho anche migliorato i servizi offerti con colazione al Bar e convenzione con Garage vicino casa... ma niente. Per fortuna che ci sono anche gli altri portali...sennò sarebbe stata una tragedia. Qualcuno mi aiuta a capire come è possibile? L’unica rispetto a quando ho iniziato, è aver alzato leggermente i prezzi... non posso accettare il “consiglio” e fittare a 27 euro a notte. Andava bene i primi mesi per farmi pubblicità... ma non ci si può svendere. Può dipendere da questo?
E' semplice: AIRBNB "premia" i nuovi Host con un periodo di grazia di circa un mese, periodo in cui la visibilità dell'annuncio è eccezionale (porta un'etichetta "nuovo"). Insomma una sorta di incoraggiamento iniziale, per far entusiasmare i nuovi Host che penseranno, come te, "ma che bello, ma quante prenotazioni!, non mi sembra vero (tue parole)
Dopo .... be' dopo si rientra nella normalità. Siamo troppi, autunno è bassa stagione, molti svendono e se ne fregano delle norme e delle leggi, altre OTA sono più cliccate, eccetera eccetera
Insomma, benvenuta in AIRBNB 🙂
PS ho visto l'annuncio, fatto bene. Mi sa che diventerai SH. Sarà un piccolo aiuto nelle vendite. Per il resto, sei a posto con le norme ?
Grazie Giancarlo, sia per la risposta che per i complimenti. Si, ho tutto in regola: Scia , dichiarazione allo SUAP e portale alloggiati. Per fortuna ho avuto delle recensioni molto positive e anche su Booking ho tutti 10. Infatti mi sta salvando e sto lavorando grazie a loro... ma avrei preferito lavorare di più con Airbnb. Mi manca solo 1 ospite per arrivare al minimo di 10 e mirare allo status di SH... speriamo almeno a dicembre.
Prego @Claudia1273
Ti consiglio di taggare i nomi delle persone a cui ti rivolgi, come ho appena fatto con te
Sono sicuro che il 14 gennaio saremo colleghi SH !
Anch' io avrei voluto lavorare solo con Airbnb, ma dopo tre anni ormai sono convinto che abbia perso terreno, tanto terreno. E quindi la scelta di essere presenti anche altrove è obbligata. A breve anch'io. Peccato dover partire senza recensioni (belle come le mie)
stesso problema. recensioni con voti alti, 6 mesi di pieno, casa centrale e molto bella. poi il nulla cosmico.
dite che diversificare le piattaforme sia un obbligo?
@Emiliano68, per quel poco di esperienza che ho fatto, penso sia meglio avere più porte aperte. Avere la casa vuota, con il flusso turistico che attualmente sta avendo Napoli, non è accettabile.
La cosa assurda è che su Booking ho i prezzi più alti (per compensare il loro 18%), ma nonostante questo ho ricevuto varie prenotazioni ultimamente. Sarà anche questo il motivo del calo su Airbnb...come se ti “punissero” in termini di visibilità. Possibile ? Che ne pensate?
Ciao @Saro1 @Emiliano68 @Claudia1273 @Sara-E-Giovanna0 e naturalmente ciao @Giancarlo10
Io sono iscritta su Airbnb e su Booking. Anche io preferirei lavorare solo con Airbnb, anche per la comodità che a Palermo paga la tassa di soggiorno, fa pagare moooolto meno commissioni a noi host (3 contro 18), mi fa più simpatia in generale. Anche se al momento lavoro solo d'estate e quindi non posso avere il polso della situazione come voi, posso dire che le prenotazioni mi arrivano metà da un portale e metà dall'altro.
Alcuni guest mi hanno detto che preferiscono Airbnb per la scelta e l'affidabilità, altri Booking per gli stessi motivi... boh!
Comunque, se vi iscrivete a più portali, attenzione alla sincronizzazione dei calendari: meglio farla manualmente ad ogni prenotazione, sennò si rischia un overbooking e la necessità di cancellare.