Calo di prenotazioni e visualizzazioni

Rosanna29
Level 1
Palermo, Italy

Calo di prenotazioni e visualizzazioni

Ciao a tutti. Sono Host da poco più di 2 mesi. Pur essendo attiva da poco, noto che Novembre ha grosse difficoltà a decollare in termini di prenotazioni. Per Ottobre non posso lamentarmi. Seguo le indicazioni di Airbnb per generare più visualizzazioni, ma non si smuove nulla. Forse Novembre è bassa stagione per la Sicilia? Qualcuno sa come aumentare le visualizzazioni?

Grazie a chi vorrà darmi il duo parere

4 Risposte 4
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Rosanna29, io da marzo ad oggi ho lavorato solo esclusivamente a luglio e ad agosto e prevalentemente non grazie a questo sito, ma che novembre sia bassissima stagione è talmente normale, che di solito Hotel, b&b e affittacamere (questi ultimi se non imprenditoriali e con chiusure durante l'anno) sono soliti chiudere dopo il 3-4 novembre fino almeno al 6-7 dicembre, e molti hotel chiudono di nuovo dal 10 dicembre al 22 dicembre circa... Dunque non stupirti troppo. Ciao.

Grazie David. Speriamo di ottnere qualche prenotazione in più in attesa del fine anno. Buona serata

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tieni conto anche che per il primo mese hai beneficiato di una grande visibilità, proprio per riuscire ad avere prenotazioni e recensioni, che ti fanno salire nella graduatoria delle ricerche. Poi rientri nella normalità come tutti.

Emanuela-and-Celeste0
Level 2
Rome, IT

Ciao a tutti. C'è una cosa di cui i nostri telegiornali in Italia non parlano. Per fortuna ho la sana abitudine di essere abbonata a riviste straniere per capire in maniera più completa come va il mondo...

Il 21 ottobre la rete internet, ma soprattutto siti come quello di airbnb, twitter, netflix e time sono stati attaccati da virus di hackeraggio che hanno spammato la rete lanciando messaggi a favore di Trump. Si tratta del più grossi attacco hacker mai esistito nella storia del web.

Questo ha messo in ginocchio non solo il web americano ma di tutto il mondo.

Airbnb starà quindi risolvendo delle beghe sul sito? Del resto un sito, se attaccato da virus, viene immediatamente declassato sulla rete da google.

La notizia, per correttezza, è apparsa sul numero del settimanale TIME del 7 novembre.

Quindi potrebbe accadere tra un paio di settimane che la situazioni torni alla normalità...speriamo!hacker airbnb

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno