Cambiare Pre approvazione

Beatrice11
Level 1
Rome, Italy

Cambiare Pre approvazione

 
11 Risposte 11
Giovanni14
Level 1
Turin, Italy

dovrei cancellare una pre approvazione poichè l'utente dopo alcune e mail in cui mi chiedeva del tempo per prenotare, ieri sera per motivi di lavoro mi ha informato di non riuscire a confermare la prenotazione. come posso fare per cancellare la sua pre approvazione?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non cancellare niente, tanto se l'ospite non conferma non succede niente. 
Le date comunque sono libere, perciò prenotabili da chiunque altro.

Claudia12
Level 10
Venice, Italy

@Giovanni14 @Susanna0  tuttavia diversi host airbnb, in un gruppo su fb, scrivevano che anche a pre-accettazione scaduta gli ospiti (quelli stessi per cui si era inviata la preapprovazione) hanno potuto confermarla.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, ma questo non sembra essere il problema, era l'ospite che non voleva piú venire...

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Susanna0 @Claudia12 ma se blocco le date perchè nel frattempo ho avuto una prenotazione da un altro guest da un altro portale è possibile giusto? o le date rimangono ugualmente prenotabili? Mi è capitato ieri ! Io ho risolto mandando una e-mail al guest di airbnb e bloccando le date sul calendario e mi sembra che tutto sia andato a buon fine ... non vorrei erò che questa mi prenoti lo stesso (avendola preapprovata) e poi mi trovo in overbooking!

A.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ogni volta che hai altre prenotazioni, esterne ad Airbnb, devi bloccare i giorni nel calendario, e a quel punto non saranno più prenotabili.
Così come quando hai prenotazioni in Airbnb dovrai bloccare i giorni nei calendari degli altri portali.

Claudia12
Level 10
Venice, Italy

@Antonio2 è come dice Susanna, stai attento

Claudia12
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 certo, Susanna, non è il problema ma davo conto di un caso di preapprovazione, scaduta (secondo le istruzioni di airbnb) che tuttavia poteva ancora essere esercitata dal cliente, con accettazione. Il caso non è quello indicato ma era chiara l'intenzione di mettere sull'avviso rispetto a questo bug.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Susanna0 @Claudia12 forse mi sono espresso male ci riprovo!

Ho avuto una richiesta tramite Airbnb e la preapprovo. Ma la preapprovazione non vuol dire date bloccate! Quindi dopo poche ore da un altro portale ho una seconda richiesta (tra l'altro per un periodo maggiore) che quindi confermo al volo (15 gg contro i 3!).

A questo punto che fare? Torno su Airbnb e blocco le date e scrivo all'host che le date non sono più disponibili ... mi sembra corretto no? D'altra parte se ci fossero state più preapprovazioni all'interno di Airbnb di cui una confermava sarebbe stato uguale no?

Oppure voi quando preapprovate bloccate temporaneamente anche le date su tutti gli altri calendari?

A.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, hai fatto bene. Non occorreva neppure scrivere al guest, visto che comunque aveva lasciato scadere la sua richiesta e probabilmente aveva già trovato altrove, comunque è una gentilezza da parte tua.

 

La preapprovazione non è impegnativa, ne' per te ne' per il guest. Altri possono prenotare, sia da Airbnb che da altri portali, naturalmente.
Io ti direi di stare attento e reagire svelto ma di non bloccare subito tutti gli altri calendari ogni volta che hai una semplice richiesta altrimenti è un continuo saltare da uno all'altro.

 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Antonio2 Nel momento che blocchi il calendario, tutte le pre-approvazioni che hai in piedi vengono automaticamente  bloccate dal sistema e l'ospite riceve un messaggio "non possibile" percui non serve nemmeno mandare il messaggio di annullamento...

per rispondere a @Claudia12 non si trova più il bottone della cancellazione perche forse hanno interesse a lasciarle attive nella speranza che anche dopo diversi giorni il guest ci ripensa e prenota...per loro sono commissioni che entrano...  🙂

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno