Cambiare intestatario fatturazione

Carlo305
Level 2
Matera, Italy

Cambiare intestatario fatturazione

buon giorno.

io sono almeno 6-7 volte che provo a contattare l'assistenza airbnb ma nessuno riesce a darmi l'imformazione esatta. Addirittura l'ultima persona che ho chiamato oggi in ASSISTENZA MI HA DETTO DI CHIUDERE L'ANNUNCIO (COSA DAVVERO STRANA PERCHè DOVREBBE ESSERE INTERESSE DI AIRBNB MANTENERE APERTO IL MIO ANNUNCIO). Non so se facciano formazione a chi si occupa del call center ma davvero sto perdendo la pazienza. Se non avessi delle prenotazioni nei prossimi giorni mi sarei già cancellato. Qualcuno potrebbe perfavore spiegarmi come posso modificare l'intestatario delle fatture dal nome mio a nome di mia madre (che è propietaria dell'appartamento)???

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carlo305 , premetto che non l'ho mai fatto e quindi non lo so di sicuro; però le fatture delle commissioni sono intestate al titolare del profilo dell'annuncio. 
Quindi: o cambi il profilo, e metti il nome di tua madre (ma non so se e come si possa fare) e poi ti fai nominare co-host, oppure tieni le fatture così come sono, temo.

Adesso come adesso non ha molta importanza, perchè si tratta di importi irrisori; oltre al fatto che se fai locazione non puoi neppure scaricarle. In futuro però, nel caso Airbnb si decidesse a versare il 21% di trattenuta sugli incassi, in effetti dovrà versarla al nome giusto; e in quel caso dovrà chiederci il codice fiscale e quindi ci sarà spazio per cambiarlo, immagino.

Carlo305
Level 2
Matera, Italy

@Susanna0  Ciao e grazie della risposta. Io ho trovato il modo di cambiare il profilo (mettendo il nome di mia madre) ma airbnb mi dice che cosi facendo perderò le prossime prenotazioni. Per questo sono bloccato da giorni e nessuno dall'assistenza riesce a risolvere questo problema.

Io ho fatto proprio ieri il cambio da intestazione a mio figlio a me. Si va in modifica profilo da impostazioni e semplicemente si cambia, col nome e cognome (obbligatori) nuovi: in automatico la fattura è intestata al nuovo. Avevo chiesto però di lasciare il NOME DELLA STRuTTURA, che includeva mio figlio, ma finora risposte confuse. E questo mi dispiace molto perché è un’attività che svolgo con lui, che è all’estero. 

 

Qui vedo però che il nome non è cambiato! Allora devo controllare per la fattura! 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Carlo305 

 

Una volta emessa una ricevuta, non è possibile apportarvi aggiunte o modifiche. La tua ricevuta si basa sulle informazioni che fornisci al momento della prenotazione. 

 

Se hai bisogno che la fattura sia intestata a nome di tua madre, molti risolvono il problema modificando Nome e Cognome nel profilo prima di stampare la ricevuta. 
Vai sul tuo profilo, cambia il nome inserendo il nome di tua madre, dopo aver stampato la ricevuta o fattura puoi decidere se continuare con il profilo di tua madre o reinserire il nome precedente 

Da questo link puoi cambiare il nome :
https://www.airbnb.it/users/edit 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Domenico167
Level 2
Milan, Italy

@Marcello8 Grandioso Marcellotto!!!

Questa è una super soluzione indolore che evita rifacimenti di profilo, perdita di prenotazioni, azzeramento di recensioni etc etc... Dovrebbero ufficializzarla, divulgarla e inserirla nel manuale delle risposte ai problemi degli host-non proprietari!

Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carlo305 

ti suggerisco anche di cercare qui nella community "host non proprietario" per capire come strutturare le prossime fatture.

Facci sapere! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria-Carlotta1
Level 1
Palermo, Italy

Salve a tutti, io ho creato da mio profilo di guest (già attivo) l’annuncio della casa

come Host e inserito il mio compagno come co-host, inserendo però il suo conto corrente. Adesso vorrei che la fatturazione venga fatta a lui e non a me. Io non sono la proprietaria della casa e il conto non è mio. Volevo solo dargli una mano e l’assistenza mi dice di bloccare le prenotazioni e fare un nuovo annuncio. Come posso risolvere?! Grazie a tutti 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria-Carlotta1 ,

il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Carlo305 @Domenico167 @Francesco-E-Valeria0 @Marcello8 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno