Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, mi chiamo Cristian e sono un nuovissimo Host. Sto completando il mio annuncio (quindi non è ancora attivo) ma non riesco a fare 3 cose.
1 - Non riesco a cambiare i termini di cancellazione. Di default mette "flessibili"
2 - Non mi fa inserire da nessuna parte i costi per la pulizia
3 - Non mi fa scegliere i prezzi. Posso inserire o i prezzi smart o lo stesso prezzo per tutti i giorni.
Per caso devo pubblicare l'annuncio così com'è e poi modificare quelle 3 cose?
Grazie per il vostro aiuto.
Cristian.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Cristian228 queste modifiche le puoi apportare dopo che hai pubblicato.Metti subito in pausa e completi l'annuncio.
Per quanto riguarda i prezzi dovrai inserire il prezzo standard che sarà validito in tutto il calendario e poi per le date che deciderai dovrai apportare le modifiche direttamente sul calendario.
Ti sconsiglio di applicare i prezzi Smart perchè tendono al ribasso così come vedrai che il sistema ti consiglierà sempre dei prezzi bassi. Non cadere nella spirale e definisci tu il tuo prezzo.
Verifica anche che avrai impostata di default la prenotazione immediata; se non ti senti a tuo agio all'inizio e vuoi capire come funziona il sito, disattivala nella sezione Impostazioni di prenotazione e scegli la opzione in Inche modo possono prenotare gli ospiti e selezioni :Tutti gli ospiti devono mandare una richiesta di prenotazione. Leggi bene anche come funziona il sito per non commettere errori che ti fanno perdere visibilità.Spero anche che prima della pubblicazione sul sito, tu abbia verificato gli adempimenti burocratici e di legge necessari per affittare primo fra tutti le credenziali per il portale alloggiati della Polizia.
Grazie mille Paola!!
@Cristian228 di niente! Visto che sei nuovo sappi che devi anteporre la @ e si aprirà un menù a tendina dove scegliere il nome della persona a cui vorrai far arrivare la tua risposta. Buon lavoro :))
@Paola4 buongiorno Paola vorrei approfittare della tua competenza con un quesito simile a quello di Christian , sono un nuovo host e ho un problematic con i prezzi .
ho impostato un prezzo fisso per tutto il calendario di 69 euro per cominciare , ma le prenotazioni che ho ricevuto non hanno mai pagato questa cifra, ma tariffe intorno ai 53 euro...una bella differenza ! Ho aderito senza volerlo ad opzioni tipo prezzo Smart o consigli sui prezzi, come mi pare di aver capito leggendo altri post ? Ma cosa si fa in questo caso ? Come si può tornare tornare padroni dei propri prezzi ? Grazie mille e buon sabato
@Marta743ciao! Se vuoi sapere se hai attivato i prezzi Smart e vuoi disattivarli , devi andare nella sezione Prezzi dell’annuncio e verificare se hai “flaggato” Prezzi Smart. Se così non dovesse essere le spiegazioni potrebbero essere altre due : hai aderito alla proposta di applicare un 20% di sconto per le prime 3 prenotazioni oppure hai impostato uno sconto. Verifica e poi fammi sapere se hai risolto.
buon sabato anche a te nella bella Tenerife :))
@Paola0grazie mille,
avevo aderito alla socnrisrica del 20% per i primi 3 soggiorni ma sono già avvenuti - e
e scontistiche in corso riguardano soggiorno o lunghi -
il mio problema e’ che ho impostato 69 euro un giorno per l’altro , mentre cliccando sui diversi gio i disponibili, il prezzo cambia da giorno a giorno 😩per esempio 61 il lunedì , 59 il martedì etc
non vedo alcun flag ...aiutoooooo
grazie cara Paola
@Marta743 ma allora forse hai anche i prezzi smart attivi altrimenti ti spalma su tutto il calendario lo stesso prezzo e tu poi intervieni a cambiarlo manualmente nelle giornate di festa, ponti, etc, etc. Vai nella sezione prezzi e vedi da lì se trovi Attivato di fianco alla dicitura Prezzi Smart
@Paola4 ciao e mille grazie per questa risposta, nel frattempo ho anche contattato telefonicamente alcuni conoscenti che hanno strutture su airbnb e tutti mi hanno dato la stessa risposta che mi hai dato tu e mandato addirittura un video con i passaggi da eseguire...ma vuoi ridere ? la mia schermata "PREZZI-MODIFICA" non propone nessuna opzione prezzi smart da flaggare oppure no.
Sotto alla finestra con i prezzi,io non vedo nessuna dicitura.
in altro colore, mi si propongono dei consigli sui prezzi. Punto.
non sono riuscita finora a contattare airbnb per telefono o direttamente, perche continuo inevitabilmente a ritrovarmi nelle discussioni della community.
non so come procedere.
Grazie >paola del tuo aiuto
buona settimana!
@Paola4 cara paola ciao,
grazie per esserti occupata del mio caso, per tua conoscenza allego quanto mi ha risposto AIRBNB direttamente, poiche' la fantasia talvolta superala realta'.
hanno confermato che io NON dispongo dell'opzione prezzi smart, vedi di seguito le motivazioni . Alcuni ce l'hanno, altri no.....pazzesco !
Certo è che se ogni giorno il prezzo del mio alloggio era diverso, mentre io avevo impostato un prezzo fisso, questo significa che i miei prezzi erano decisi secondo la funzione prezzi smart, da me pero' non impostata..... poiche' neanche la vedevo!
sta di fatto che dopo aver aperto la comunicazione con AIRBNB, improvvisamente i prezzi sono tornati stabili al valore da me impostato.
mi sono esaurita nel frattempo e mi sembra impossibile che noi users abbiamo interfacce diverse, comunque......grazie ancora @Paola4 e buon lavoro !