Cambio biancheria dei letti... ogni mattina?

Lungarno0
Level 1

Cambio biancheria dei letti... ogni mattina?

Salve a tutti, sono nuova nel campo dell'ospitalità e vorrei un vostro aiuto.

In pratica sono in attesa di accogliere i miei primi ospiti e vorrei sapere se la biancheria dei letti va cambiata, o quantomeno rassettata, ogni mattina.

Come devo comportarmi?

 

Ringrazio tantissimo anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

4 Risposte 4
Lucia72
Level 3
Castellabate, Italy

Ciao,anch'io ho due camere che offro con servizio B&B,e nell'annuncio ho specificato che la biancheria da letto viene cambiata ogni 3 giorni,quella da bagno pur senza specificarlo nell'annuncio la cambio anche ogni giorno se la trovo sporca,ed infine la pulizia della camera e del bagno annesso è giornaliera.Tocca a te decidere come fare,e magari scriverlo nell'annuncio per evitare qualsiasi malinteso.Tanti saluti,Lucia.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Dipende dal tipo di attivitá che hai.

Se sei locazione turistica (appartamento ammobiliato per turismo): no, non puoi proprio farlo, perché non devi fornire servizi aggiuntivi.

Se sei Casa Vacanza o B&B credo dipenda da te, dal tipo di servizio che vuoi offrire e di cui - ovviamente - devi tener conto nel prezzo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Lungarno, dipende da come ti sei registrata e cosa dicono le regole nel tuo comune.

Se fai locazione turistica non devi fornire nessun servizio assolutamente, altrimenti potresti essere denunciata per attività abusiva di casa-vacanze. Se invece sei B&B, di solito le pulizie e il cambio sono obbligatori, mi sembra ogni 3 giorni in qualche regione, ogni giorno in altre.

Dipende...

Marco186
Level 2
Palermo, Italy

ciao, io propongo il cambio biancheria se si fermano una settimana o più... ma mi è anche capitato che hanno rifiutato... 

ovviamente, come ti hanno già scritto,  tutto dipende dalla categoria e da quanto fai pagare... (io sono affittacamere con tre camere ed un appartamentino)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno