Cambio date per prenotazione in corso

Risolto!
Paola1563
Level 2
Saluzzo, Italy

Cambio date per prenotazione in corso

Salve, ho una prenotazione dal 4 agosto al 2 settembre da ormai 3 mesi. Calendario quindi bloccato. Or l ospite mi dice che non arriverà più in quella data ma dopo 5 giorni. E la seconda persona che doveva essere il suo ragazzo, non viene più e arriva una ragazza il 14 agosto. Io dal 6 al 23 sono in ferie e non posso esserci per il check in del secondo arrivo. Chiamo l assistenza e vengo a sapere che se sono io a cancellare la prenotazione sarò anche penalizzata di 50 o 100 euro oltre ad avere cmq il calendario bloccato e a non percepire nulla mentre l ospite avrà cmq un rimborso. Non può essere una giusta causa mi ha spiegato l assistenza. Quindi, i tutelati sono solo i clienti?  Datemi un consiglio su come fare. Scritto più volte alla ospite ma non risponde e l assistenza mi invia link per il contatto poi non mi richiama e mi invia il messaggio che la referente ha finito il turno. Intanto i giorni passano...

Grazie del vostro aiuto 

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1563 , secondo me se l'ospite ti dice (e basta) il cambio data, per te non cambia nulla, economicamente. Deve modificare lei sul portale la prenotazione che tu devi approvare (credo), per cambiare veramente le date.

Per quanto riguarda il secondo check-in, potresti trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo; oppure fare una videochiamata quando arriva e farti mandare una foto del documento, se ti fidi.

Io non rinuncerei a un mese intero di prenotazione (in un mese oltretutto in cui io sono via, quindi senza altre possibilità) per un dettaglio organizzabile.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola1563come dice @Susanna0 per te se le cose rimangono così cambiano solo i dati dell'ospite, a meno che tu non abbia impostato prezzi diversi per 1 o 2 persone... se l'ospite non vuole pagare i giorni che non viene deve essere lei a modificare la richiesta; mandale un messaggio o chiamala visto che avrai anche il telefono spiegandole che per te la prenotazione può restare così, basta che lei ti mandi i dati della seconda persona; se invece lei desidera non pagare i giorni di cui non usufruisce deve richiederti la modifica, non la cancellazione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno