Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
come HOST ho accettato una prenotazione dal 7 al 20 di agosto. Io ho inserito i termini di flessibilità medi (quindi penale del 50% per disdette entro i 7 giorni dal check in).
Il mio ospite mi ha appena contattato per chiedere di poter "ridurre la permanenza" di 4 notti (16 agosto invece che 20 agosto).
Per me non sarebbe un problema assecondare la richiesta, ma non ho capito come si fa e cosa succede:
1) se effettuo come host un cambio di prenotazione riducendo i giorni (ho fatto simulazione senza approvare): la cifra che esce in automatico a cosa corrisponde? a quanto paga OSPITE oppure quanto incasso io?
2) se effettuo io il cambio ora, pago penali? anche OSPITE paga penali?
3) come il mio OSPITE può modificare la prenotazione?
In sintesi, per me non ci sono problemi a ridurre la permanenza, ma non voglio trovarmi con CALENDARIO occupato e non voglio restituire soldi in contanti dal dovuto.
Potreste darmi una mano?
Grazie
Rodolfo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
chiedi al tuo ospite di cambiare le date (lui fa una modifica) e tu l'accetti... dopodichè il sistema ricalcolerà in automatico i prezzi che tu hai impostato e ti comparirà quanto andrai a percepire... non fare tu il cambio di date perche potrebbe essere una scusa per non accettare e cancellarti la prenotazione senza pagare le dovute penali, sono trucchi che ospiti esperti utilizzano,,, 🙂
.
Grazie mille per il suggerimento.
Ma io mando una richiesta di modifica (come host) e poi la rtiro prima che venga accettata o rifiutata, la prenotazione originale con le condizioni generali (medio e quindi penale) restano invariate?
Ciao @Rodolfo31,
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.
grazie @Jim1
Comunque ho risolto. Gli ospiti stanno cambiando loro richiesta. Poi, dato che mi sembrano brave persone, effettuo io sconto-offerta speciale.
Solo che nonostante mi abbiano detto che hanno fatto richiesta di cambio date di check out, oltre 1 ora fa, non mi è arrivata nessuna notifica e non vedo nulla nelle conversazioni con loro.
grazie ancora.
Ciao @Rodolfo31,
Grazie per averi aggiornato.
Forse ci vuole un attimo prima che arrivi la notifica a te. @Patrizia16 puoi confermare? Grazie! 🙂
ancora nessuna nuova offerta ricevuta dal mio ospite..eppure passata più di 1 ora....ma dove mi compare la richiesta?
Grazie mille, siete davvero disponibili
Rodolfo
la richiesta di cambio date ti arriva tramite notifica, e la vedi anche tra i messaggi... quando ti arriva tu la devi accettare... controlla tra le prenotazioni se è stato effettuata la modifica... ho letto che tu gli hai mandato un offerta speciale...anche in questo caso loro la devono accettare e confermare...
in sintesi:
1) io ho fatto modifica su loro richiesta.
2)Poi ho letto il tuo messaggio ed ho ritirato offerta.
3) ho chiesto a loro di fare modifica di prenotazione.
4) loro hanno fatto modifica di prenotazione (alle 11.00 di oggi)
5) ora, alle 15.30 non mi è ancora arrivata la loro richiesta.
6) aspetto quanto prima di contattarli? non capisco....
Grazie
l'ospite mi ha inviato anche immagine monitor che ha fatto la richiesta, ma non vedo ancora nulle...che succede?
Non funziona il portale?
Grazie
Rodolfo
sinceramente non so cosa possa aver fatto lui.. cmq deve solo andare nella prenotazione e cliccare su modifica e li cambia i giorni... ora sono in giro col cellulare ed ho poca batteria... dopo da casa ti mando lo screenshot. .
se lui va nei messaggi troverà questo.... e deve cliccare su modifica...
questo è ciò che apparirà a te (questo è un mio ospite che aveva sbagliato le date)
grazie ad entrambi per il supporto.
La situazione del cambio di check-out non sembra risolta ancora. Lui mi ha mandato screenshot via whattup che ha cambiato, ma a me non risulta niente. Sta svolgendo tutte le operazioni dal cellulare e non dal pc.
Ho visto in: "le tue prenotazioni" ma non risulta nulla.
Pensando in buona fede, ritengo solo che gli ospiti siano neofiti del portale di AIRBNB e pertanto non stiano capendo bene.
Devo dire che non sempre è facile muoversi nel portale, nel senso che non è spontaneao trovare le informazioni.
Speriamo che quando arriveranno domani non ci saranno storie inutili.
Grazie ancora.
Rodolfo
Buongiorno,
il 2 agosto è entrato un ospite che doveva restare fino al 10. Oggi mi ha chiesto di anticipare la partenza al 9 . Premetto che nel mio annuncio ho inserito la "cancellazione rigida" . Ho comunque accettato, prima telefonicamente e poi accettando la richiesta che mi è arrivata via Airbnb. Risultato : mi arriva una richiesta di NUOVA prenotazione confermata dal 2 al 9 .
I soldi dovrebbero già essere arrivati o n arrivo( non ho modo di
controllare oggi) . Come faccio a rimborsare l'ospite?
Avendo io messo la cancellazione rigida, gli ospiti non dovrebbero avere un rimborso se cancellano un giorno durante il soggiorno, perché airbnb non blocca la richiesta dell'ospite? Sono chiaramente in imbarazzo e soprattutto non vorrei complicare la dichiarazione dei redditi ...
non riesco a trovare un numero o una chat per contattare Airbnb direttamente, qualcuno mi dice come fare?!
grazie
Alessandra