Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
sono un host e una futura ospite mi ha chiesto se posso:
"We need if possible the booking confirmation with the names of all of us (4 persons). Now we have only for 3 persons (AA, BB and CC). It is important for geting the visa for a child to have the booking confirmation with his name - YX."
Il problema è che non so come cambiare la prenotazione, o meglio, so come cambiarla, ma non trovo da nessuna parte l'elenco degli inquilini che lei vuole farmi modificare, trovo solo il modo di cambiare la data, il prezzo ed il numero di ospiti (attualmente segnato come 3 adulti ed un bambino, e sulla pagina della modifica risulta essere 4).
Mi sapete dare una mano?
Grazie mille
Nat
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Natale5, mi sembra piuttosto insolita come richiesta, che il nome di un bambino venga incluso perchè altrimenti non si avrebbe il ''visa'' (visto, immagino, e non carta di credito) per l'espatrio per un bambino... non mi risulta... a meno che non sia appunto gente che chissà da dove viene (Russia? Paesi dell'Est?), che possono essere autorizzati a venire qui solo se dimostrano di avere un contratto di affitto con qualche cittadino italiano... in quel caso meglio perderla che trovarla una prenotazione del genere, a mio avviso... Poi fai come credi, magari non c'è nulla sotto... In caso di dubbio senti l'assistenza telefonica di Airbnb (il numero è già in altri Posts di questa Community dal titolo ''numero assistenza airbnb''). Ciao!
Che io ricordi, è il Guest che può aggiungere (dalla sua schermata) il nome dei suoi compagni di viaggio. Anzi, mi sembra che può anche aggiungere le loro mail, in modo tale che possano anche loro avere le comunicazioni
Mi sembra strano il tutto, di che nazionalità sono ? E hanno esperienza sul portale ?
@Giancarlo10buongiorno e grazie per la risposta.
Non so, non hanno recensioni quindi dubito. Ora gli dico che possono cambiar loro e vediamo cosa rispondono. Io ormai è molto che non prenoto un posto quindi proprio non ricordo!
Natale
@Giancarlo10, ha appena confermato di poterlo fare lei ahah.
Grazie per la risposta e scusate il disturbo!
Buona giornata
Natale
Prego @Natale5
Attento ai russi ! Ricordo che in discussioni vecchie molti Host lamentavano il fatto che i russi prenotavano per avere un pezzo di carta con cui ottenere il visto, e poi cancellavano. Tanto non avevano penalità
Facci sapere come va a finire
Buongiorno, si, sono russi, ed essendo fuori dalla scengen non hanno accesso libero. Detto questo anche a me sembra strano serva per un bambino, ma non ho motivo di non fidarmi 🙂
Si, il numero ce l'ho, ma ieri non rispondevano dopo diverso tempo d'attesa quindi ho provato a vedere se qui qualcuno sapeva rispondermi.
Grazie comunque!
Natale
@Natale5, tu fai come credi... ma una prenotazione così probabilmente non ti arriverà in Casa, mi spiace dirtelo... io non l'avrei accettata... in bocca al lupo!
E come avresti fatto a non accettare? L'avresti rifiutata subito?
Altra cosa che ancora non ho ben capito. Io ho 24 ore di tempo per pre-approvare, rifiutare etc etc. Ma dopo un tot di rifiuti vengo comunque penalizzata a livello di visibilità oppure posso rifiutare 10 richieste a diritto e non "risentirne"?
Quanti giorni dovrebbero stare queste persone?
@Silvia217, si, l'avrei rifiutata ai primi scambi di messaggi informativi... anche perchè proprio per questo motivo non attivo la Prenotazione Immediata qui su Airbnb (e non mi segno su Booking dove c'è solo quella possibilità)... La prenotazione On Demand esiste proprio per darci la possibilità di sceglierci liberamente il cliente o ospite, valutando caso per caso... Per non avere penalizzazioni l'importante è scegliere entro 24 ore dalla prima Richiesta di soggiorno una delle motivazioni già predisposte da Airbnb in concomitanza con il nostro Rifiuto, possibilmente una di quelle che non generano penalizzazioni.
Ma, in generale, come ripeto, a me non interessano le penalizzazioni di un sito pubblicitario estero, ritengo molto più importante, anche fosse, decidere ogni cosa dei miei soggiorni e innanzitutto chi mettermi dentro casa. Se al sito sta bene, bene, se al sito non sta bene, pazienza. E, a differenza delle grandi città, i miei Annunci appaiono sempre e comunque nei risultati di ricerca perchè in piccole cittadine il problema della visibilità è un falso problema, appariamo sempre TUTTI, nel giro di 2-3-4-5-6 pagine. Male di poco... Ma anche fosse che l'essere padroni dei nostri alloggi ci portasse alla cancellazione dell'Annuncio, non lo riterremmo una tragedia, dal momento che come 'strutture ricettive' non siamo dipendenti da un unico portale. Ciao!
Grazie per la risposta. Credo che nessuno qui sia dipendente da un unico portale, altrimenti faremmo tutti la fame!:)
La prenotazione immediata non l'ho attivata neanche io. Però in una grande città come Firenze il problema della visualizzazione esiste e noi hosts ne siamo comunque legati. Se non ti vedono non ti prenotano.
Per questo volevo capire bene questa cosa di rifutare molte richieste. Non ricordo se tu o @Giancarlo10 avevate detto che dopo un tot di rifiuti comunque un pò vieni penalizzato a livello di visibilità. Che era meglio, quando possibile, pre-approvare e "sperare" che il guest lasciasse scadere.
@Giancarlo10 eri tu che avevi detto questa cosa? Non ricordo. Grazie!
@Silvia217, invece temo proprio che sia proprio perchè moltissimi sono legati mani e piedi ad un unico portale che il portale in questione ha avuto nel tempo la facoltà di ''allargarsi'' per così dire oltre i naturali limiti che un portale dovrebbe avere (e cioè l'essere un mezzo che svolga il suo compitino di mezzo, e a cui non è dato ''pensare''... le ''teste pensanti'' dovremmo essere noi). Ciao! ; )
@Orvieto-In-Centro0, anche io non ho la prenotazone immediata e prima di accettare abbiamo scambiato diversi messaggi. La sua richiesta è arrivata settimane dopo la prenotazione, e tra l'altro ho scelto "l'assicurazione" a 30 giorni, quindi anche se cancellasse non avrei troppi problemi, il che mi porta a fidarmi dalla sua buona fede.
@Silvia217sui 10 giorni perchè?
Sul discorso del portale.. può anche non essere l'unico ma credo gestisca il 70% del traffico quindi giocoforza essere penalizzati qua è un bel danno per chi lo fa per avere un reddito consistente e non solo per sfruttare meglio un'abitazione.
Buona serata a tutti.
@Natale5 Se devono stare 10 giorni non credo vogliano fregarti. Insomma, avrebbero scelto un altro tipo di host e forse anche un soggiorno più breve. Anche io ho ospitato due ragazze russe per qualche giorno, senza problemi.
Per quanto riguarda airbnb la penso come te. Il grosso delle mie prenotazioni deriva da qua. Sono anche su altri siti, ma per adesso (sono solo 7 mesi che ho iniziato) posso dire di avere incassato all'80% tramite airbnb. Vediamo come andranno i prossimi mesi. Magari gli altri siti dovranno ingranare (mi ci sono segnata dopo rispetto ad airbnb).
Facci sapere poi come è andata con la prenotazione russa!
ciao
Silvia