Cambio prezzi in periodo di fiera

Andrea356
Level 1
Bologna, Italy

Cambio prezzi in periodo di fiera

Salve a tutti, scusatemi ma è da poco che sto lavorando con airbnb e ho questo problema :

mi è arrivata una proposta con i prezzi di un periodo normale e io ho risposto inviando una offerta relativa al periodo che vorrebbero prenotare con i prezzi da fiera. Il cliente mi ha ricontattato per altre "problematiche" e non mi ha ancora confermato. 

Io ho provato a mandare una "offerta speciale" ma col fatto che cè questa prima richiesta mi è sembrato di capire che dovrei prima rifiutarla poi posso mandargli l'offerta speciale.

Sinceramente , non riesco a capire bene come funzioni e prima di andare a fare delle gaffé preferisco chiedere a Voi.

Cosa succede se non rispondo? Incorro in qualche penale? Ho ancora 18 ore circa per rispondere.......

Grazie a tutti e buon lavoro....

Andrea Neri. 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non ti è arrivata una "proposta": probabilmente ti è arrivata una richiesta di prenotazione, con i prezzi che tu hai impostato nel calendario. Avresti dovuto modificarli prima, non credo proprio che tu lo possa fare dopo che hai avuto la richiesta.
Anche con l'offerta speciale, sta all'ospite se accettare o meno: e perchè dovrebbe? Ormai ha già fatto la richiesta per un importo diverso...

Tu devi solo decidere se lo accetti lo stesso, e stai più attento a settare i prezzi in futuro, oppure rifiuti, cambi i prezzi subito e speri di avere altre prenotazioni.

Non lasciarla scadere perchè altrimenti ti verranno bloccati ugualmente i giorni. E decidi il prima possibile, perchè hai già fatto passare 6 ore, e il tempo di risposta influisce sui risultati di ricerca.

Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

per quel che ne so, se rifiuti perdi la possibilità di riscrivergli ancora, cosa diversa se la modifica lui, però puoi impostare un' "offerta speciale" al rialzo, dove dice manda un'offerta speciale cambi il prezzo

Bruno De Domenico
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Bruno33@Andrea356@Susanna0 perché tutti in discussione..Ma quando mai, Bruno..? Capisco male o proponi un'offerta speciale superiore alla tariffa visionata dall'ospite ? Come giustamente dice Susanna, se per svista uno non riesce ad adeguare per tempo i prezzi- in vista di un aumento di richiesta- non è certo serio fare poi l'offerta al rialzo. Un'offerta speciale è - per definizione - più bassa della tariffa visionata dall'ospite; uno sconto offerto, come in altri acquisti. Se no sarebbe come andare a far la spesa e pagare più dei prezzi esposti, un non senso.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Andrea356. Se pensi di non riuscire ad adeguare per tempo i prezzi del Calendario online (o di tutti i tuoi calendari online se sei su più siti), hai sempre la possibilità di disattivare la Prenotazione Diretta e impostare la Prenotazione su Richiesta. Anche in questo secondo caso, comunque, ti consiglio sempre di aggiornare il tuo calendario il più possibile, appena puoi. Un saluto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno