Cancellare prenotazione per ricavi troppo bassi

Lorenzo36
Level 1
Città di Castello, Italy

Cancellare prenotazione per ricavi troppo bassi

Salve a tutti,

ho una prenotazione per le date che vanno dal 6 al 18 agosto ma mi trovo ad aver affittato la casa ad un prezzo davvero troppo basso. Vorrei ora cancellare la prenotazione e liberare la casa per le date in oggetto in modo da poter alzare il prezzo per i futuri, possibili ospiti.

E' possibile farlo senza subire penalità? 

2 Risposte 2
Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Ciao @Lorenzo36,

credo proprio di no, inoltre sarebbe davvero inelegante per chi ha prenotato.

Se si tratta di un  errore dell'host, purtroppo, spetta all'host medesimo pagarne le conseguenze.

Se l'errore dipende invece dal sistema (ma ne dubito molto) contatta l'assistenza.

Ciao Federica

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo36

no purtroppo.Se cancelli la prenotazione hai penalizzazione e tra questa anche il calendario bloccato per il periodo in questione.

Se effettivamente il prezzo è troppo basso per una svista prova a contattare l'Assistenza e senti se loro possono contattare l'ospite spiegando l'errore. Verifica però che non ti facciano cancellare la prenotazione se non vuoi avere penalizzazioni.

Altrimenti  devi fare buon viso a cattivo gioco e lascioare tutto così, anche perchè  certamente non è bello sentirsi dire a ppsteriori che il prezzo era sbagliato.Non pensi?

Verifica bene i prezzi per gli altri periodi per non incorrere nello stesso problema.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno