Cancellare prenotazione

Nicolàs0
Level 2
Cagliari, Italy

Cancellare prenotazione

Buona sera.

Sono un ospite e avevo prenotato una casa per fine luglio, quindi siamo a 3 mesi dal check-in. purtroppo con i miei amici abbiamo dovuto cambiare itinerario di viaggio e non possiamo più andare in quella città dove ho prenotato. quando vado a fare cancella prenotazione, mi appare una scritta "Ci dispiace ma al momento questa prenotazione non può essere cancellata. Per favore riprova più tardi.". io ho già cancellato in passato altre prenotazioni di altre abitazionei ed è stato immediato. Non capisco a cosa sia legato questo. gradirei che qualcuno mi dia alcuna informazione su cosa sta succedendo.

Saluti.

5 Risposte 5
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

 

@Nicolàs0 

Ciao probabilmente è un errore di sistema ti consiglio di chiamare al più presto l'assistenza in modo che ti aiutino o cancellino per te la prenotazione 

 

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Nicolàs0 

Si magari è un problema temporaneo del sito come ha scritto @Lorenzo213 o visto che scrivi "io ho già cancellato in passato altre prenotazioni di altre abitazionei ed è stato immediato" potrebbe essere che hai superato il limite delle cancellazioni e il sistema sta controllando la tua credibilità in quanto sei un user che cancella spesso che non è una cosa bella comunque, perché blocchi i calendari dei Host che in frattempo perdono le altre possibilità di affitto.... so che ancora poco tempo fa, dopo un limite superato delle cancellazioni il sito applicava le penali.. 

 

Nicolàs0
Level 2
Cagliari, Italy

Grazie @Agnese0 per la risposta. si sono consapevole sul fatto di cancellare spesso, questo sarebbe il terzo e so anche che non potrei avrei diritto di rimborso del servizio ospite. Ma non penso che sia obbligato a perdere le notti anche perche sono a 3 mesi di questo viaggio. Penso di aspettare un paio di giorni, magari  come Lei ha detto che il sistema stia controllando tutto.

Saluti.

Rosina18
Level 2

A chi devo rivolgermi x cancellare tutte le prenotazioni che ho?

Devo urgentemente cancellare!!!aiutatemi!!!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rosina18 contatta l'Assistenza. a questo numero 0699366533.

Immagino che avrai un motivo urgente per cancellare ma spero che sia indipendente dalla tua volontà e che quindi non subirai penalizzazioni.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno