Cancellare prenotazione

Risolto!
Valerio98
Level 2

Cancellare prenotazione

Buongiorno a tutti.. vorrei capire come cancellare una prenotazione. Ho messo un annuncio per affittare una casa presso la mia struttura e, a causa degli impegni, non ho bloccato le date sul calendario. Ho avuto la mia prima prenotazione ieri e l'appartamento nelle date prenotate su airbnb.com è prenotato. Come posso procedere? Ho mandato dei messaggi al cliente, ma non ho ricevuto risposta. Mi potete aiutare?

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valerio98,

benvenuto nella community di Airbnb! Nella sezione Help ho trovato questo articolo che credo possa fare al caso tuo: https://www.airbnb.it/help/article/166/how-do-i-cancel-a-reservation-as-a-host 

 

Facci sapere se è tutto chiaro: bada anche alle penali a cui puoi andare incontro... 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie per l'aiuto..

Non riesco a fare la cancellazione. Non mi esce né modifica né cancella. Per caso è perché il cliente non ha provveduto al saldo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Valerio98 se dopo aver letto la guida ci sono ancora problemi, ti suggerisco di provare a contattare l'assistenza telefonica. Trovi il numero facendo una veloce ricerca nella community.

A presto,

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Valerio98

 

Non hai prenotazione immediata, quindi non deve essere una prenotazione. Ma una richiesta

Rifiutala

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Avevo la prenotazione immediata. L'ho cambiata in seguito

Valerio98
Level 2

Finalmente sono riuscito a risolvere: ho contattato la cliente e lei ha provveduto alla cancellazione della prenotazione. 

Grazie a tutti per l'aiuto

Daniela1237
Level 1
Turin, Italy

Ho x sbaglio approvato una prenotazione che e’ Arrivata dopo un’altra e quindi vorrei privilegiare chi mi ha contattato prima, non Mariano bensì mar

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno