Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Mi è arrivata una prenotazione immediata per due giorni a luglio. Purtroppo mi si è aperta una finestra di disponibilità in quel periodo senza che me ne accorgessi. Come posso fare per cancellare la prenotazione senza incorrere in penalità? Premetto che sono la co -host del titolare dell’annuncio ed in quei giorni peraltro partorirò.
Ciao @Lavinia51 ,
prima di tutto ti consiglio di pensare al tuo ospite, pertanto informalo il prima possibile della tua volontà di cancellare la prenotazione e cancellala. Noi qui non possiamo sapere come evitare la penale, deciderà Airbnb tramite l'assistenza in base al tuo caso particolare mettendo sul piatto anche il tuo lavoro passato, se ne hai cancellate altre ad esempio. Ogni tanto qui si dice che ne puoi cancellare tre all'anno senza penali (per me assurdo e del tutto irrispettevole nei confronti degli ospit, tre per ogni annuncio significano milioni di utenti "fregati" che pensano di aver fatto una prenotazione ed invece...) ma in certe situazioni particolari nelle quali magari rientri. In ogni caso è a discrezione di Airbnb, può fare quello che vuole e, mi auguro per te in questo caso, perdonare qualsiasi errore non applicando una penale.
Ciao e buona fortuna!
@Lavinia51 cosa vuol dire che ti si è aperto il calendario? pensi sia stata tu involontariamente o te lo sei ritrovato così? Perchè se è questo il caso, chiama l'Assistenza e fai presente la cosa, se è stato un bug di sistema loro lo sanno benissimo per le segnalazioni che avranno ricevuto come la tua e ti fai cancellare la prenotazione.Saranno loro poi a ricollocare l'ospite.
Grazie a entrambi per la risposta. Avendo impostato come arco temporale di disponibilità i sei mesi la settimana scorsa si è aperta la finestra di disponibilità della prima settimana di luglio (errore mio purtroppo che non mi sono premurata di controllare subito). La prenotazione è stata ti tipo immediato pertanto ho scritto subito all’ospite (altrimenti avrei rifiutato la richiesta spiegando il motivo). Ciò non toglie che ho trovato il modo successivamente di organizzare la consegna è riconsegna chiavi anche in mia assenza. La cosa ancora più strana è che la prenotazione è stata poi cancellata da host (peccato che nè io nè la proprietaria abbiamo effettuato la cancellazione).
non mi era mai successa una cosa simile ed ora ho scritto al centro assistenza Airbnb.
Ciao @Lavinia51
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - quando ti rivolgi a loro, inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. In caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
Ciao @Lavinia51
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - quando ti rivolgi a loro, inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. In caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Paola4 @Francesco1198 (manco fosse la Divina Commedia...)
Spero sia utile,
Francy
facci sapere cosa ti dicono. Devo dire che negli ultimi tempi il sito sta avendo diversi bug, magari è stato uno di questi a creare questa strana cancellazione.
Non è che l’ospite ti ha chiesto a modifica e tu hai accettato? A volte utilizzano questo sistema gli ospiti per non perdere le commissioni e l’host ignaro magari accetta e si ritrova la cancellazione fatta da lui:
😞