Cancellazione Prenotazione dopo il check in

Risolto!
Maria-Letizia0
Level 1
Pimonte, Italy

Cancellazione Prenotazione dopo il check in

Salve a tutti, 

ieri sera dopo un' ora dal check in gli ospiti hanno lasciato l'alloggio perchè avevano deciso di andare in un altro più vicino alla meta turistica che volevano visitare. Gli ho detto che dovevano avvertire il sito per cancellare la prenotazione e avere eventualmente un rimborso. Finora non hanno ancora cancellato la prenotazione, devo scrivergli nuovamente di cancellare la prenotazione o lasciar stare? Se non cancellano la prenotazione entro oggi mi arriverà il pagamento normalmente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie per il vostro aiuto!

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Maria-Letizia0

Il tuo lo hai fatto, sono loro a dover cancellare. E poi, varranno le tue politiche di cancellazione

Un consiglio: hai già detto quello che devi dire, ma a voce. Ma adesso manda loro un messaggio tramite il portale. Così resta una traccia che tu li hai avvertiti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

problema non e cancellare, il problema e che ospite rimborsa tutti i soldi e la struttura rimane senza guadagno

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Maria-Letizia0
aggiungo che, 

sarebbe meglio informare il portale perchè questi potrebbero farti una recensione cattiva senza aver alloggiato effettivamente da te, e questo va contro le regole

piu importante e segnalare questo ospite come una persona inafidabile

Turignano0
Level 2

abbiamo anche noi caso simile, il nostro ospite olandese e rimasto la notte e dopo ha cancellatto altri 5 giorni che aveva prenotato.

la cosa piu grave e che lui ha rimborsato tutti soldi, e noi siamo rimasti con appartamento vuoto senza guadagno.

abiamo cercato contattare Airbnb,

abbiamo segnalato il problema

pero niente

Luca97
Level 1
Parabiago, Italy

A me sta capitando il contrario! L' host mi ha appena comunicato che devo annullare la prenotazione a poche ore dal check in ! Ora devo correrre a cercare una soluzione alternativa in fretta e furia!!! Come si Comunuica con il sito direttamente?  Devo cancellare la prenotazione? Sono previsti rimborsi in questi casi?

Grazie mille a chi può darmi indicazioni!

per il host e prevista la penalita, tu invece dovresti communicare al airbnb quello che sucesso

Maria-Letizia0
Level 1
Pimonte, Italy

L'host ti ha detto perchè devi cancellare la prenotazione? Se l'host ha avuto un problema dovrebbe essere egli stesso a cancellare la prenotazione specificandone il motivo. Tutto dipende dalle politiche di cancellazione: se tu cancelli la prenotazione è come se avessi tu rinunciato e secondo le regole di cancellazione dell'host potresti non avere nessun rimborso ( a meno che lui non ti rimborsi volontariamente).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno