Cancellazione causa morte ospite

Marco481
Level 1
Su Planu, Italy

Cancellazione causa morte ospite

Salve,

 

sono Marco e ho avuto un problema con una prenotazione. Circa un mese fa ho ricevuto una prenotazione da una ragazza, Lisa, per il periodo  17 -24 Giugno. Qualche giorno fa mi scrive una sua amica, Britta, che mi comunica che Lisa purtroppo è deceduta in un incidente stradale in bicicletta. Mi dice che non hanno possibilità di cancellare la prenotazione perchè non hanno (correttamente) i dati di accesso dell'account di Lisa. Devo dire che Britta è stata molto corretta, mi ha mandato le informazioni sul tragico incidente, che risulta purtroppo realmente accaduto. Qundi ho provveduto a cancellare io la prenotazione. Ora però mi trovo in una situazone in cui ho un tasso di dedizione (a rischio) del 91%. In questi casi non è possibile riottenere il 100% ?? Non c'era altra soluzione se non che cancellassi io la prenotazione di Lisa. Spero qualcuno mi possa indicare una soluzione.

Vi ringrazio.

 

Marco.

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marco481, non avresti dovuto assolutamente cancellare tu!!!!
Cancellare come host ti porta un sacco di penalità. (non solo il tasso di dedizione, ma una recensione automatica negativa, le date bloccate, finisci in coda ai risultati di ricerca e se la cosa si ripete avrai anche una multa. Se si ripete ancora potrebbero cancellarti l'account!)

Magari la morte dell'ospite è vera e magari no, ma comunque non devi intervenire tu. Invece di contattare te (e come facevano poi ad avere i tuoi dati?) avrebbero dovuto contattare Airbnb , che avrebbe provveduto a farsi mandare la prova di quanto dicono, e poi cancellare la prenotazione e restituire l'importo pagato.

Magari non è troppo tardi.
Contatta subito l'assistenza, spiega cos'è successo, se puoi manda loro le prove della vostra conversazione e fatti togliere le penalità!!!

Marco481
Level 1
Su Planu, Italy

Grazie Susanna,

 

ma io non ho capito chi devo contattare dell'assistenza. Nella cancellazione ho scritto il motivo, ma nessuno mi ha contattato. A chi mi devo rivolgere? Grazie!

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Telefona all'assistenza, e parla con chi ti risponde!

Il numero, se non ce l'hai e non riesci a trovarlo nel sito, lo trovi anche qui nel forum, usando il campo Cerca.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno