Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Un ospite mi ha annullato la prenotazione circa 1 mese prima del soggiorno . Vorrei sapere :
- ho diritto a un rimborso anche parziale ??
- Io ho un agriturismo con P.IVA e al momento della prenotazione AIRBNB mi aveva inviato la fattura per i costi del servizio per l'uso della piattaforma, costi che mi sarebbero stati detratti al momento del pagamento del soggiorno. Ora ho guardato nella sezione IVA dove arrivano le fatture di Airbnb e ho visto che la fattura che mi era stata inviata al momento della prenotazione non contiene più l'importo che mi era stato addebitato, ma l'importo è a ZERO - Io quella fattura l'ho già registrata nel registro IVA e non posso più modificarla, come è possibile che Aibnb modifichi così a piacere una fattura ?
Visto che la prenotazione è stata cancellata dall'ospite, mi aspettavo che AIRBNB mi inviasse una nota di credito a storno dei costi del servizio, invece mi ha inviato un'altra fattura a importo ZERO.
TUTTO QUESTO E' CORRETTO FISCALMENTE ?? Vabbè che airbnb è irlandese, ma penso che fiscalmente questo non sia corretto , non possono modificare a piacere una fattura emessa 3 mesi fa e già registrata all'uff.IVA.
Aiuto x favore e grazie x l'aiuto
ANDREA -Agriturismo San Domenico