Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Ho effettuato la mia prima prenotazione con airbnb.
Ho prenotato tramite prenotazione immediata visto che il periodo sul calendario era disponibile.
Scrivo in chat domandandogli se la mia prenotazione era andata a buon fine.
Dopo due giorni mi risponde che il suo calendario non era aggiornato e il periodo era occupato, cancella la prenotazione e noto che sul suo profilo compare la recensione automatica.
Nonostante ciò aumenta di più del doppio il prezzo dell'appartamento ed il calendario continua a rimanere non aggiornato.
Per curiosità allora utilizzando il profilo di un mio amico chiedo se il periodo fosse disponibile e risponde di si.
Avevo letto che se un host cancella una prenotazione non possono più affittare nello stesso periodo oltre a ricevere una recensione automatica.
Potete gentilmente spiegarmi perché non è successo e se esiste qualche regola che tutela i guest?
Grazie
@Stefano147, il tuo Host verrà sicuramente penalizzato in numerosi modi, se leggi il post appena sotto al tuo vedrai come... e comunque la Vendetta è un brutto sentimento... Ciao, D. : )
se lui ha cancellato verrà penalizzato, chiaramente non potra affittare con ABB perchè le sue date sono bloccate per tutto il periodo relativo alla prenotazione cancellata... ti ha detto che sono libere perche o vuole fare una prenotazione brevi manu oppure ti dirotta su un altro portale dove ha le date non bloccate...
tu chiedi all'assistenza di riproteggerti cercandoti un altro alloggio simile ad un prezzo simile (nel frattempo cercalo anche tu)... se lo trovi anche con un prezzo leggermente più alto ABB (generalmente) ti riconosce la differenza prezzo...
Ah, beh, io avevo inteso che col profilo del suo amico avesse verificato PROPRIO SUL CALENDARIO che quelle date erano ancora aperte. Ovvio, se invece glie l'ha solo chiesto è tutta un'altra cosa! Ciao ; )
Ciao, l'ho contattato semplicemente nella chat "contatta il tuo host" e lui mi fa che il periodo è disponibile.
Se provo a prenotare con prenotazione immediata le date sono disponibili.
Niente vendetta;) solo sapere in futuro se mi ricapita come comportarmi.
Grazie
@Stefano147, allora è strano che quelle date siano ancora disponibili... sei sicuro che il tizio non abbia più Annunci per diverse Camere / Appartamenti e ciascuno con il suo proprio calendario? Potrebbe essere... Ciao, D.
è ovviamente scorettissimo ! oltre i validissimi suggerimenti, io lo segnalerei anche (con la bandierina sul suo profilo)
Ciao Luciano,
per mia fortuna ho già trovato un altro alloggio un po' più caro e un po' più distante fal centro.
per contattare l'assistenza esiste solo il numero o c'è anche una mail?
@Stefano147, o Numero Assistenza, o Pagina FB, o Guida (dopo lunghe ricerche, ''Altro'', ecc.). Il numero lo trovi già in altri Posts di questa Community. Ciao : )
se ti rivolgi a qualcuno, chiocciola il nome.
Chiamali ! Non ci sono mail, ma eventualmente moduli. Meglio chiamarli e spiegare telefonicamente. Non te lo posso garantire, ma è probabile che ti copriranno la differenza a to svantaggio
@Giancarlo10@Orvieto-In-Centro0
Il numero l'ho già trovato in numerosi post.
Grazie per le vostre risposte e peri consigli.
con twitter funziona meglio perche se fai con il modulo che c'è nel sito ti sbattono da uno come noi... che a differenza nostra gli riconoscono anche un piccolo obolo...
ps. solo per @Giancarlo10 e @Orvieto-In-Centro0
quando ho tempo vi racconto quello che mi è capitato sabato scorso... noi lavoriamo gratis però c'è qualcuno come noi che riceve anche un piccolo obolo, e detto internos non ci capisce neanche tanto... io gli ho lasciato il feedback NEGATIVO e dopo 10 secondi mi ha chiamato l'assistenza tutti gentilissimi...
conclusione... o ci pagano anche a noi oppure io da lunedi prossimo non rispondo più a nessuno, anche se non lo faccio per soldi ma per puro divertimento....
@Serena1, se intendi qualcuno all'interno di questa Community, non saprei bene chi. D.
no non qui.... è un servizio a parte, che serve ad implementare l'Assistenza ufficiale, sono 250 in tutto il mondo...fonte ABB, un po pochini direi...allora si sono inventati quelli come noi, però non potevano farci troppo conto, allora si sono inventati quelli come noi un po più esperti su cui possono far conto e li retribuiscono, non so quanto, non so come se a risposta oppure...bhò!
Avevo letto di questo negli USA ma non ho mai approfondito, il tizio diceva che gli davano pochissimo e lo faceva per passione e perche non aveva nulla da fare... poi ci sono capitato io sabato scorso...
ci faccio un post nella Cerchia quando ho un po più di tempo...
Grazie @Serena1
Attendiamo, quando puoi, news nella cerchia