Cancellazione da parte dell'host

Risolto!
Arianna373
Level 2
San Benedetto del Tronto, Italy

Cancellazione da parte dell'host

Buonasera a tutti, avrei una domanda da porvi. Sono un'host e vorrei cancellare una prenotazione di una cliente (effettuata prima del 14 marzo) che proviene da una provincia della Lombardia molto colpita dal Covid-19. La prenotazione interessa il periodo di metà giugno e visto che nella regione Lombardia i numeri dei contagi sono ancora elevati, non mi sento molto tranquilla. Ci sono penalità se cancello? Grazie in anticipo per l'aiuto! 

2 Risposte 2
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Se cancellavi entro ieri, 15 maggio, come host non incappavi in alcuna penalità, ne economica, ne di visibilità come annuncio nè perdevi lo status di Super Host, se lo hai! (non sei ancora super host vedo, ma non ti pregiudicavi di ottenere tale status nei prossimi 12 mesi).

Ma sei comunque "fortunata" ! c'è stato proprio ieri un aggiornamento di Airbnb sui termini di cancellazione per le "circostanze attenuanti" , sia che a cancellare siamo noi host sia che cancellino i guest. L'aggiornamento recita che (copio incollo da Airbnb, aggiornamento del 15 maggio) "Le prenotazioni di soggiorni ed esperienze Airbnb effettuate entro il 14 marzo 2020, con data di check-in compresa tra il 14 marzo e il 30 giugno 2020, sono coperte dai termini e possono essere cancellate prima del check-in. Gli ospiti che cancellano una prenotazione idonea potranno usufruire di opzioni di cancellazione e rimborso, mentre gli host potranno cancellare senza penalità e senza compromettere il loro stato di Superhost".

Dunque si, puoi cancellarla tu quella prenotazione, se non ti senti sicura, dato che le date di check in incluse nelle circostanze attenuanti sono state prorogate al 30 giugno.

Ciao

Arianna373
Level 2
San Benedetto del Tronto, Italy

Grazie mille @Gerlando3  mi hai confermato quello che avevo letto, gentilissimo! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno