Cancellazione da parte dell'host

Risolto!
Anastasia26
Level 1

Cancellazione da parte dell'host

Salve a tutti, a meno di 24 ore dalla partenza l'host dell'appartamento prenotato un mese fa mi cancella la prenotazione poiché "malata non può occuparsi delle pulizie". Oltre ad avermi creato un disagio non indifferente ad un mio suggerimento di chiamare una ditta di pulizie mi accusa anche di scorrettezza. sicuramente lascerò una pessima recensione , tuttavia volevo sapere se fosse possibile rivalersi in qualche altro modo su questa persona che a mio avviso si è comportata in maniera alquanto scorretta.

Risposta Migliore

@Anastasia26

In questo casi, la prima cosa da fare è chiamare l' assistenza e comunicare quanto successo. Non so se sei ancora in tempo, ma se lo fai vedrai che ti aiuteranno a riproteggerti con altro alloggio, e in genere si sobbarcano anche la differenza prezzo.

Fammi sapere

PS se l' Host ha cancellato la prenotazione, dal lato suo, non potrai lasciare la recensione. A maggior ragione comunica tutto all' assistenza. Non dico che verrà bastonato, ma quasi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

19 Risposte 19
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Luisa763 

Inizio con un "mi dispiace".

Mi permetto di dirti però che ovviamente quando si prenota un appartamento di un privato si devono mettere in conto anche questi disagi e non solo la filosofia, come dici tu o il risparmio, come dicono altri, in quanto a noi host, non essendo strutturati come un albergo, possono sorgere problemi che ci costringono a cancellare una prenotazione, ma questo ovviamente non lo facciamo a cuor leggero o per creare disagi (ci mancherebbe pure) perchè questo ci si ritorce contro (mancato guadagno).

Considera che, come accade che alcuni host cancellano le prenotazioni, succede anche (più soventemente) che i clienti ci disdicano all'ultimo le prenotazioni magari presentando certificati medici (discutibili) o altro, facendoci perdere guadagni che saranno impossibili nel rimpiazzare.

Hai anche detto che nella chat hai letto di situazioni similari alla tua, e tutto questo ti fa perdere la fiducia. Mi permetto di dirti, altresì, che ovviamente qui leggi solo di situazioni spiacevoli e di gente che si lamenta (la Community nasce per risolvere i problemi) per cui mai leggerai post di gente che loda gli host che gli hanno affittato l'appartamento perchè quello è normale che accada.

Se hai prenotato un altro appartamento su altro sito e non avrai problemi sarà solo questione di fortuna e non sarà merito del sito stesso, differente è se prenoti un albergo, lì il discorso cambia.

P.S. Non parlo per interesse del sito, parlo esclusivamente per mio interesse, non è giusto che per colpa di qualcuno (che poi può succedere) ne paghiamo la conseguenza noi altri host che pubblicizziamo qui i nostri appartamenti.

Saluti.  

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Luisa763 

Inizio con un "mi dispiace".

Mi permetto di dirti però che ovviamente quando si prenota un appartamento di un privato si devono mettere in conto anche questi disagi e non solo la filosofia, come dici tu o il risparmio, come dicono altri, in quanto a noi host, non essendo strutturati come un albergo, possono sorgere problemi che ci costringono a cancellare una prenotazione, ma questo ovviamente non lo facciamo a cuor leggero o per creare disagi (ci mancherebbe pure) perchè questo ci si ritorce contro (mancato guadagno).

Considera che, come accade che alcuni host cancellano le prenotazioni, succede anche (più soventemente) che i clienti ci disdicano all'ultimo le prenotazioni magari presentando certificati medici (discutibili) o altro, facendoci perdere guadagni che saranno impossibili nel rimpiazzare.

Hai anche detto che nella chat hai letto di situazioni similari alla tua, e tutto questo ti fa perdere la fiducia. Mi permetto di dirti, altresì, che ovviamente qui leggi solo di situazioni spiacevoli e di gente che si lamenta (la Community nasce per risolvere i problemi) per cui mai leggerai post di gente che loda gli host che gli hanno affittato l'appartamento perchè quello è normale che accada.

Se hai prenotato un altro appartamento su altro sito e non avrai problemi sarà solo questione di fortuna e non sarà merito del sito stesso, differente è se prenoti un albergo, lì il discorso cambia.

P.S. Non parlo per interesse del sito, parlo esclusivamente per mio interesse, non è giusto che per colpa di qualcuno (che poi può succedere) ne paghiamo la conseguenza noi altri host che pubblicizziamo qui i nostri appartamenti.

Saluti.  

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Luisa763 

Quoto totalmente @Michele1008 .

L’host che ha annullato la prenotazione potrebbe averlo fatto in mala fede (magari ha trovato all’ultimo una opportunitá più vantaggiosa), oppure in buona fede (per reali problematiche personali).

Questo non é possibile saperlo, ma non é neanche corretto fare di tutta l’erba un fascio.

Ed effettivamente, come ha giustamente fatto osservare Michele, solitamente gli host hanno UNA sola casa (o camera) da affittare, e quindi una qualunque problematica personale può pregiudicare la possibilitá di ospitare.

Questo, se si prenota un hotel non accade di certo.

Ma non ci si deve aspettare un trattamento da hotel se si affitta una casa da un privato.

É fastidioso, lo capisco, ma bisogna metterlo in conto e, fortunatamente, non mi sembra capiti poi così spesso.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

grazie @Salvatore199 

Ciao.

Michela372
Level 2
Trieste, Italy

A me cancellato 24 ore prima e a 3 giorni da Ferragosto....ovviamente nulla più disponibile a prezzi ragionevoli e impossibilita’ di lasciare una recensione. Bye bye airbnb!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.