Cancellazione da parte di guest

Cinzia37
Level 1
Boston, MA

Cancellazione da parte di guest

Il mio guest ha richiesto di cancellare la sua prenotazione 28 giorni prima dell'arrivo, poi abbiamo chiarito via email e lui stesso ha ammesso che c'era stata un'incomprensione e ha porto delle scuse. Il giorno dopo su Airbnb è uscita una recensione che dice che io ho cancellato e quindi mi hanno segnato i giorni come non disponibili. Che fare?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Cinzia37

"Il mio guest ha richiesto di cancellare la sua prenotazione"

Detta papale papale, ti ha fregato. Avrebbe dovuto cancellarla lui. Cancellandola tu, lui non ha perso i soldi per i diritti alla piattaforma. E tu ne hai pagato le conseguenze, ricevendo una delle varie penalità per chi cancella (che significare lasciare a piedi gli ospiti, anche se non è il tuo caso). Parlare con l' assistenza ? Non so dirti. La conversazione e le scuse porte sono tracciate?

Facci sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cinzia37
Level 1
Boston, MA

Grazie Giancarlo, la conversazione è tutta sulla posta di airbnb. Il fatto che non ci sia un contatto con airbnb mi fa impazzire. Comunque ho risposto in bacheca, e anche a lui ma, stupidamente ho scritto host invece di guest.....non riesco neanche a trovare il modo di correggere il mio post.

Grazie mille ancora Cinzia
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Cinzia37,

il contatto con Airbnb c'è. Devi semplicemente cercare. C'è la possibilità di scrivere va mail, ma anche di telefonare all'assistenza.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Cinzia37

chiama l'assistenza e se è lui che ti ha chiesto di cancellare (documentando il tutto con lo scambio di messaggi attraverso la piattaforma ) prova a farti togliere le penalità che ti hanno inflitto...

https://community.airbnb.com/t5/La-Cerchia-degli-host/Tenete-d-occhio-le-richieste-di-cancellazione-...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno