Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sto per raccontarvi una storia che ha dell’assurdo
qualcue giorno fa un guest mi fece una richiesta di prenotazione fuori dai giorni di preavviso e tramite Airbnb dove chiedeva disperatamente la casa in quanto un altro host all’ultimo momento aveva effettuato la cancellazione, al che mi sono subito messo in movimento correndo di domenica per preparare la casa, fin qui tutto normale se non fosse che il giorno dopo il check in per un motivo assurdo e insensato ( rumore praticamente inesistente) il guest ha richiesto la cancellazione ad Airbnb ( Non A Me) io dispiaciuto dell’accaduto mi sono recato alla proprietà e da persona direi fun troppo corretta ho anche accettato un rimborso totale pagando io di tasca mia le pulizie, pensando fosse finita qui mi sono messo il cuore in pace fino a ieri sera dove leggendo i miei progressi da superhost noto che mi è stata inserita una penalità di cancellazione .... assurdo così sono passato da gentile e disponibile a c*** !!! Sto provando in tutte le maniere a chiedere assistenza ma ogni volta mi viene detto che solo chi ha aperto il caso può rispondermi e stranamente questa persona non mi degna di risposta ! Cosa devo fare c’è wualche possibilità che mi venga levata questa ingiusta penalità ?!?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao
purtroppo in questi casi sarebbe meglio che venissero semplicemnete applicati i termini di cancellazione che si erano scelti ma non capisco solo una cosa: sei quando stato tu a cancellare di fatto la prenotazione?
Ciao, no assolutamente no e sopratutto non mi arrivata nessuna richiesta di cancellazione ma solo la notifica di avvenuta cancellazione l’unica cosa ero presente mentre il guest parlava al telefono con l’assistenza non mi è neanche stato chiesto di persona se andasse bene il rimborso totale ma il guest ha detto che a me andava bene un altra assurdità
Attaccati al telefono allora e chiama finchè non avrai una risposta!!!
Lo sto facendo e continuerò a farlo ma non è possibile queste cose devono cambiare non possiamo sempre essere vittime di queste regole mirate solo alla comodità del guest ! Mi sto iniziando a stufare e molto probabilmente rimuoverò ogni annuncio da Airbnb
Joshua, ma tu scrivi:
"...io dispiaciuto dell’accaduto mi sono recato alla proprietà e da persona direi fun troppo corretta ho anche accettato un rimborso totale pagando io di tasca mia le pulizie...".
Quindi, da come scrivi, tu hai accettato un rimborso totale, poi però dici giustamente che airbnb a te non ha chiesto conferma. Per avere un rimborso totale (ma anche la prima notte???) Airbnb ha provveduto alla cancellazione da parte tua? Solo così dovrebbe arrivare pure una penalità di cancellazione. Ma siccome tu non hai cancellato proprio niente contatta al telefono l'Assistenza e non demordere, anzi chiedi che ti vengano pagati i compensi secondo i termini di cancellazione che hai impostato per i guests.
Se non ottieni nulla e le cose stanno effettivamente così, concordo pienamente con te...mandali aff...... e pubblicizza su altri siti (come sicuramente già stai facendo).
Facci sapere, questa piattaforma comincia col farmi "paura" per le cose che leggo.
Ciao @Joshua192,
sei riuscito a contattare l'assistenza? Ci sono aggiornamenti?
Linee guida della communityCiao a tutti finalmente dopo 4 chiamate con 3 operatori trovando anche tanta scortesia da alcuni di loro e una mattinata intera buttata via al telefono... ne ho trovato uno in grado di aiutarmi, ha contattato l’opsite E chiesto come fosse andata alla conferma dell’ospite mi ha eliminato la penalità...
a quanto pare il primissimo operatore per fare più in fretta con il rimborso ha pensato bene di inserire la cancellazione come fosse stata richiesta da me non preoccupandosi di ciò che sarebbe accaduto per poi lavarsi per bene le mani dal problema non rispondendo alle mie richieste di chat ( mio pensiero) in ogni caso se io non fossi diventato matto impuntandomi e richiedendo a tutti i costi una soluzione quasi certamente avrei perso il mio status guadagnato con tanta fatica, credo che non si rendano conto di cosa voglia dire Mantenere questo status quando un qualsiasi pazzo può rovinare tutto in 5 minuti ... ringrazio chi mi ha aiutato e mando a quel paese chi ha fatto il “danno” senza scrupoli alcuno.
host occhi aperti e siate più rigidi con i guest non lasciateli spazi o modi per fare queste cose !
Ciao @Joshua192!
Tutto è bee quel che finisce bene 🙂 Vuoi scegliere la migliore risposta?
Segnare la miglior risposta è semplicissimo e potrà aiutare molte altre persone che si sono trovare nella tua situazione.
Airbnb invece di farci a noi il lavaggio del cervello sull'importanza di essere SH, lo facesse agli operatori che assume che non hanno, a quanto pare, un minimo di aggiornamento e competenza.