Cancellazione di un soggiorno

Casa-Lucia0
Level 2
Taormina, Italy

Cancellazione di un soggiorno

Dopo aver ricevuto una prenotazione il mio ospite mi ha chiesto di poterla cancellare per farne una nuova utilizzando un coupon di Airbnb. Per fare tale cortesia ho accettato la cancellazione del soggiorno ma l'ospite non ha poi effettuato la nuova prenotazione e la cancellazione del soggiorno risulta effettuata da me! Avendo già effettuato altra cancellazione meno di 6 mesi fa, Airbnb ha applicato alcune penali: le date del soggiorno cancellato non risultano più disponibili per altri ospiti e non potrò ottenere il titolo di superhost per un intero anno. Posso ottenere attenuanti o posso risolvere in qualche modo tale situazione? Grazie!

2 Risposte 2
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Casa-Lucia0,

Riguardo alla tua domanda se puoi ottenere attenuanti...provaci. 

Prova a contattare l'assistenza spiegando i fatti, e mostrando sopratutto con la messaggistica (se l'hai) della piattaforma, la tua buonafede.

Ma detto tra noi...sei stata troppo ingenua.

Giancarlo10
Level 10

Ahia, mi sa che ti ha fregato 🙂

Avrebbe dovuto lui provvedere alla cancellazione, ma anche (se non ricordo male) alla modifica che tu poi avresti dovuto accettare. Così come sono successe le cose, non ti rimane che contattare l' assistenza, spiegando l' accaduto, ma - soprattutto, suffrangandolo con la conversazione scritta (perchè mi auguro che hai concordato per iscritto!)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno