Cancellazione di una prenotazione immediata perché il guest afferma di voler arrivare a mezzanotte

Andrea395
Level 1
Turin, Italy

Cancellazione di una prenotazione immediata perché il guest afferma di voler arrivare a mezzanotte

Con orario check in annuncio compreso tra le 11:00 e le 18:00, l'ospite "Claudio" afferma di voler arrivare a mezzanotte, gli ho scritto che a quell'ora non ci sarà nessuno ad aprirgli e che appunto l'orario è tra le 11:00 e le 18:00 eppure la prenotazione risulta ancora attiva, per me cancellare la prenotazione signigfica penalità dall'altra parte vorrei però evitare che l'osipte arrivi in città e non trovi dove dormire. ( a torino a mezza notte nemmeno gli Hotel accettano prenotazioni dell'ultimo momento.

Come posso fare ? 

Grazie

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Andrea395 

Puoi effettuare tre cancellazioni online all'anno con la Prenotazione immediata se al momento della cancellazione contrassegni con  :

• L'ospite ha diverse recensioni sfavorevoli che preoccupano l'host
  • L'ospite non ha risposto alle domande dell'host circa il viaggio
  • L'ospite fa sapere che probabilmente infrangerà una delle regole della casa dell'ospite, come portare un animale domestico o fumare ,orario checkin

Se annulli un gran numero di prenotazioni ricevute tramite la Prenotazione Immediata, potrebbe venirti richiesto di disattivare questa funzione.

Ricapitolando, puoi cancellare 3 prenotazioni all'anno con la prenotazione immediata, quindi, non ti verranno aggiunte penalità, se rientrano negli esempi che ho scritto prima.

Prova leggere questa guida a riguardo :

https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-...

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Giancarlo10
Level 10

@Andrea395 

Quando dici "gli ho scritto" hai usato la messaggistica ? Se sì, sei in una botte di ferro: chiama l'assistenza e fai cancellare a loro di ufficio senza penale. E' un' infrazione alle regole delle case che lui (il Guest) ha letto quando ha prenotato. Sarà cura dell'assistenza contattarlo ed avvisarlo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea395 , anch’io ti suggerisco di chiamare l’assistenza e chiedere a loro di cancellare la prenotazione perchè l’ospite intende infrangere le regole della casa (in questo caso, l’orario di arrivo) e non risponde ai tuoi messaggi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno