Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
di recente avevo attivato la prenotazione immediata per il mio annuncio. Dopo aver ricevuto una prenotazione, non potendo esserci in quella data, ho subito cancellato.
Avevo comprenso che con la prenotazione immediata la cancellazione non avesse gli stessi impatti che senza prenotazione immediata: risultato mi sono visto bloccare le date sul calendario e mettere un commento negativo tra le recensioni.....
Tutto normale?
Grazie
tutto normalissimo... quando accadono queste cose bisogna sempre passare attraverso il Customer Service, spiegare i motivi della cancellazione, e far fare a loro la cancellazione, senza penalizzazioni.. ormai il danno è fatto!!!! ⛄
.
Normale @Filippo-M-0 perché é nella norma di airbnb, purtroppo sarai penalizzato anche nella visibilità e per il titolo di Superhost. Ma non è normale, soprattutto nel tuo caso, perché per i guests hanno previsto ampie possibilità di cancellazione senza penalità, recentemente hanno introdotto quella di poter cancellare entro 48 ore dalla prenotazione (entro certe condizioni), ma solo per i guests. Invece tu che cancelli una prenotazione appena 15 minuti dopo, una prenotazione distante quasi due mesi, no non va bene, parte il sistema e via con le penalità.
Il sistema delle cancellazioni andrebbe rivisto...
No! non è normale ma funziona così.
Grazie a tutti, ho tolto quindi la possibilità di prenotazione automatica perchè il sistema di cancellazione è davvero troppo severo e sproporzionato per l'host.
Ho cancellato una prenotazione distante 50 giorni in 15 minuti dalla data di conferma....e sopratutto l'ospite ha capito ed è stata gentilissma nei messaggi....avrei dovuto chiedere a lei di cancellarla.
Comunque un sistema troppo "severo" unito a fee davvero alte sta portando molte persone a valutare altre alternative....