Cancellazione dopo il check out da parte degli ospiti

Risolto!
Martina57
Level 1
Sicily, Italy

Cancellazione dopo il check out da parte degli ospiti

Salve a tutti!

Avrei bisogno di un parere tecnico: il mio ospite mi ha comunicato l'intenzione di partire prima del previsto, esattamente 7 giorni prima della data concordata. I miei termini di cancellazione sono moderati quindi, in teoria, dovrebbe pagare le notti "non consumate" al 50% del prezzo previsto. Adesso mi ha mandato una richiesta di modifica della prenotazione in cui risulta che pagherà solamente le notti trascorse. E' giusto? Posso fare qualcosa affinchè i termini di cancellazione vengano applicati? 

Per favore aiutatemi, è urgente!

Grazie mille a chi risponderà,

Martina

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Martina57

Se lui ha cancellato le notti che non vuole più almeno 5 giorni prima dell' arrivo, ha diritto al rimborso Ti quoto le condizioni per termini moderati:

Moderati: rimborso totale 5 giorni prima dall’arrivo, esclusi i costi di gestione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Esatto @Giancarlo10

ma mi pare di capire che gli ospiti sono già arrivati, almeno lei dice "dopo check out", ma  @Martina57  voleva dire cancellazione dopo  "check in" perchè dopo check out non avrebbe senso.... quindi quoto :

...." Se l'ospite arriva e decide di partire prima del giorno di check-out concordato, le notti non sfruttate 24 ore dopo l'annullamento verranno rimborsate al 50%."  .... vedi meglio qui: https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#moderate 

Io cmq contatterei l'Assistenza.... prima prova al TROVA SOLUZIONE cliccando sulla loro prenotazione...

e poi se no telefoni.

ciao 

S.

Giusto @Silvia71 !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Martina57
Level 1
Sicily, Italy

Grazie @Giancarlo0 e @Silvia0 per il vostro aiuto!

Alla fine ho contattato l'assistenza e sono riuscita a risolvere il problema. Ho sbagliato a scrivere check out, intendevo dire check in...

Grazie ancora!

Martina

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno