Cancellazione e rimborsi: non è giusto!

Serena262
Level 2
Vicenza, Italy

Cancellazione e rimborsi: non è giusto!

Ciao, ieri ho pomeriggio ho ricevuto una prenotazione per ieri notte stesso e stanotte (dal 24 al 26 luglio). Ho detto all'ospite che avrebbe potuto fare il check in dopo le 20 e per lui andava bene. Alle 20 gli chiedo a che ora esattamente pensava di arrivare e mi risponde che forse sarebbe arrivato verso le 22 ma che c'era la possibilità che non sarebbe arrivato affatto. Da qui silenzio per due ore, non ha risposto ne a messaggi via Airbnb, ne via WA ne alle chiamate e io sono comunque rimasta lì ad aspettarlo. Alle 22 finalmente mi chiama dicendomi che non sarebbe venuto e che forse sarebbe arrivato l'indomani (ovvero oggi). Stamani mi scrive dicendo che non riesce comunque a venire, e di cancellare la prenotazione. Chiaramente gli spiego che la prenotazione la deve cancellare lui e finalmente alle 10 effettua la cancellazione. Mi aspetto che cancellando una prenotazione in corso non sia previsto alcun rimborso (mi è già successo che una persona cancellasse l'intero soggiorno il giorno del check in e non erano previsti rimborsi). Invece, subito dopo la cancellazione, Airbnb mi notifica che verrà rimborsato metà importo. Non mi sembra corretto, visto per altro il modo il comportamento poco limpido di questa persona. Qualcuno sa dirmi perchè in questo caso è partito in automatico il rimborso e come posso fare per reclamarlo?

Grazie infinite!

Serena

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Serena262 ,

 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Serena262
Level 2
Vicenza, Italy

Grazie per l'hint @Francesca !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno