Cancellazione e rimborso totale

Alberto44
Level 1
Bergamo, Italy

Cancellazione e rimborso totale

Buongiorno, 

vorrei segnalare che ho fatto oggi una prenotazione che è stata accettata, ma le caratteristiche dell'annuncio non corrispondono alla realtà. L'annuncio prevedeva "parcheggio annesso gratuito" ed invece quando ho contattato l'host mi ha detto che il parcheggio è a 500 metri.

Vorrei cancellare la prenotazione e riavere tutti i soldi incluso il costo del servizio di airbnb perchè trovo scorretto che l'annuncio non sia conforme alla realtà. È possibile riavere tutto il denaro? Grazie a chi mi può aiutare

3 Risposte 3
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Alberto44

 

Hai già provato a parlare con l'host ? Molti sono comprensivi, e se provi a spiegare l'equivoco probabilmente ti restituirà i soldi.

L'unica cosa è che non ti verrà rimborsata la commissione di Airbnb, ma per quello potresti contattare l'assistenza e cercare di arrivare ad una soluzione anche per quello.

 

Tienici informati

 

Alberto44
Level 1
Bergamo, Italy

@Giulia

 

Ho parlato con l'host per chiedergli se poteva provvedere lui alla cancellazione cosicchè avrei ottenuto il rimborso integrale. Mi ha spiegato che preferiva non farlo poichè avrebbe subito delle penalità e gli sarebbe stato impossibile affittare l'appartamento per lo stesso periodo. Mi ha consigliato di chiamare l'assistenza di Airbnb e devo dire che sono stati eccezionali. Hanno provveduto loro a contattare l'host e a far cancellare la prenotazione. Non solo: mi hanno offerto il rimborso totale o la possibilità di usare un coupon pari alla cifra della prenotazione cancellata più un bonus del 10% per il disagio e i maggiori costi che dovessi sostenere per una nuova prenotazione. Caso risolto quindi grazie ai ragazzi di Airbnb: molto gentili, disponibili, rapidissimi nonostante fosse domenica e professionali.  Grazie ancora

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Alberto44

 

Wonderful!!!! 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno