Cancellazione/modifica da parte di ospite sospetta

LaFra0
Level 1
Thuir, France

Cancellazione/modifica da parte di ospite sospetta

Buonasera a tutti,

vi scrivo xke mi é successa una cosa che non capisco.

mi é stata fatta una prenotazione diretta, annullata nel giro di qualche minuto (15.11 la prenotazione 15.25 l’annulamento)

dopo qualche momento mi scrive la ragazza ( mettendomi il suo numero di telefono) li per li non capivo il motivo.

Questa sera la ragazza mi scrive perché ha sbagliato le date. Mi comunica quelle nuove. Le ho detto che non era possibile xke nel nuovo periodo, mio fratello è ospite presso lo stesso appartamento.... dopo questo  preambolo. Non ha rifatto la prenotazione, ma mi dice che Airbnb le ha già scalato l’importo e che vi vorranno 5/10 giorni per il rimborso.

a me é già capitato che annullassero, ma nessuno mi ha mai chiesto nulla rispetto ai soldi.

e non ho ancora avuto l’occasione di usare Airbnb come ospite.

Côme funziona ?

airbnb ti scala subito l’importo della prenotazione ?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@LaFra0 

 

Immagino che per "scalare" tu intenda addebitare.

Sì, è così: quando un Guest prenota (sia con prenotazione immediata, sia dopo una richiesta accettata) deve già pagare l'importo del soggiorno al portale, che lo tratterà per poi girarlo all' Host dopo il check-in.

Quindi AIRBNB preleva subito la cifra da pagare, sul modo di pagamento settato dal Guest nel suo profilo (Carta di credito o PayPal)

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
LaFra0
Level 1
Thuir, France

Buongiorno Giancarlo, Si con scalare volevo dire addebitare. Grazie per la tua risposta esaustiva.

un saluto 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno