Cancellazione per circostanze attenuanti e penalita' per diventare superhost

Risolto!
Francesca205
Level 1
La Spezia, Italy

Cancellazione per circostanze attenuanti e penalita' per diventare superhost

Buonasera, 

le mie recensioni sono molto positive ma leggendo meglio influisce negativamente sulle statistiche e sulla percentuale delle stelle la prima, cioe' quando per cause maggiori (guasto e mancanza di acqua calda) avevo dovuto disdire, d'accordo con l'ospite, la mia prenotazione.

Allora avevo prenotazione immediata e percio' laggendo, non avrei dovuto avere pubblicata sul sito la recensione, dato che le cause del diniego rientravano nelle "ciricostanze attenuanti" indicate da airbnb.

Mi ritrovo invece tutt' ora la recensione che non mi disturba affatto ma credo che mi abbia penalizzato in quanto a stelle e nella "performance" ha il suo peso, probabilmente.

Come potrei ovviare al "problema"? 

Grazie.

Francesca

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se la cancellazione è di molto tempo fa, dubito che si possa fare qualcosa.
Quando ci sono circostanze attenuanti bisogna prima contattare l'assistenza e farsi aiutare da loro. Che si sia d'accordo col guest non conta niente, ai fini della penalità automatica.
Prova magari a segnalarglielo adesso.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao  @Francesca205

purtroppo non potrai guadagnare il titolo di superhost per un anno a partire dalla tua ultima cancellazione.

Secondo me hai delle ottime stelle, devi solo perfezionare la Precisione.

Le circostanze attenuanti vengono applicate ad eventi quasi catastrofici, la mancanza di acqua calda, penso non rientri in tali circostanze.

Se ritieni che AirBnb ti abbia penalizzato senza giusto motivo, puoi sporgere un reclamo entro 14 giorni dalla data iniziale di check-in con documentazione di supporto.

Eli30
Level 1
Dublin, Ireland

il reclamo a chi va fatto? Nel sito non riesco a trovare una mail utile allo scopo!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Eli30, non c'è un'email.

Usa la voce CONTATTA nella sezione Centro Assistenza, clicca sul link in fondo per trovare l'argomento e procedi per selezioni successive finchè trovi il form da compilare e inviare. 
Oppure telefona

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno