Cancellazione per lutto

Cristina81
Level 2
Rome, Italy

Cancellazione per lutto

Salve non sò come comportarmi con un cliente che deve annullare una  prenotazione di una settimana a  4 giorni prima del suo arrivo.

Ho dei termini di cancellazione rigidi , ma nel caso di lutto airbnb come si comporta ? 

A voi è mai capitato ?

grazie 

Cristina

 

7 Risposte 7
Giulia1
Level 10
Rome, Italy
Cristina81
Level 2
Rome, Italy

Ciao Giulia , questo turista non mi ha annullato la prenotazione ma mi ha mandato un messaggio ieri per avvertirmi che non sarebbe arrivato lunedi .

Purtroppo è morto suo padre ma se lui non mi annulla la prenotazione come faccio io ?

grazie

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Cristina81

 

Se non ti annulla la prenotazione,perde tutti i soldi.

Avete parlato di rimborso?

 

Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Direi che è una circostanza attenuante, perciò l'ospite dovrebbe poter cancellare ed essere rimborsato da Airbnb. Non so in questo caso se tu ricevi i soldi lo stesso o no. Probabilmente si.

Comunque devi dirgli di contattare Airbnb e spiegare perchè vuole cancellare la prenotazione, poi ci pensano loro. Dovrà produrre dei documenti, immagino.

Cristina81
Level 2
Rome, Italy

Ciao , hai  un numero per contattare Airbnb , in questi anni non mi è mai servito .

Non riesco a trovarlo , io penso che sia proprio Airbnb a rimborsare il turista .

grazie

Cristina81
Level 2
Rome, Italy

Ho parlato con il sito e PRATICAMENTE AIRBNB NON TI RIMBORSANO NULLA , PERDI TU COME PROPRIETARIO !

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Che termini di cancellazione avevi?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno