Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti! Mi trovo in difficoltà perché ho consigliato ad un ospite di cancellare la prenotazione per uno stato di forte maltempo nella mia zona. Lui arriverebbe con moglie e bambino piccolo in un appartamento sul mare questo giovedì,sono previste raffiche di bora fino ad ottanta km ma lui insiste perché cancelli io ma non voglio avere penalità, cosa faccio?
@Barbara660 se lui non vuole cancellare tu hai dato un suggerimento corretto e non vedo perchè devi rimetterci tu. Quindi io non cancellerei.Se gli interessa deve farlolui magari chiamando l'Assistenza e prospettando la cosa. Magari gli abbonano i costi del servizio che lui peredrebbe. Ma tu NON cancellare.
Mi chiede addirittura il 50% indietro! Grazie @Paol!!!!!
@Barbara660 Dipende dai tuoi termini di cancellazione.Se vuoi puoi anche proprogli di spostare la prenotazione in un altra data se pensi che possa facilitare . Ricordati di inserire la @ prima del nome per far giungere la tua risposta
@Paola4 ..grazie ancora!! Ora mi invia la richiesta che cancelli io! Vado comunque incontro a penali vero?
@Barbara660 certo non accettare. Risulterà che hai richiesto tu la cancellazione con le solite penali per te. Rifiuta
@Barbara660 è proprio così. Bisogna conoscere bene il sito altrimenti noi Host siamo penalizzati.
Già 😞
@Barbara660, cancellazioni e rimborsi sono due cose diverse.
Per la cancellazione, non devi MAI cancellare tu perchè avresti una sertie infinita di penalità, tra cui il blocco delle date, una recensione automatica negativa e l'impossibilità di diventare superhost per un anno, finiresti in coda ai risultati di ricerca, e con così poco preavviso avresti anche una multa di 100 dollari, mi sembra.
Quindi, mai cancellare.
Per quanto riguarda il rimborso, se cancella lui sicuramente ci perde qualcosa. A parte la quota che dipende dai tuoi termini di cancellazione, ma anche nel caso tu volessi rimborsargli tutto, i costi di servizio di Airbnb gli verrebbero addebitati in ogni caso.
Suggeriscigli di contattare l'assistenza e spiegare i motivi dell'annullamento del viaggio. In ogni caso il rimborso l'otterrà da Airbnb, quindi non è a te che deve chiederlo.
@Susanna0 Grazie, gentilissima. Ho scritto al cliente ieri sera ma non risponde. Se decide di venire io non me la sento di ospitarlo nell’alloggio, ci sarà troppo freddo ed hanno un bambino piccolo!
@Barbara660, allora contatta tu l'assistenza e spiega il problema; ci penseranno loro.
Però, se il tuo spartano ospite vuole venire lo stesso, sfidando bufera e freddo, - secondo me - lasciaglielo fare. Magari non andrà poi così male.
@Susanna0 Non so come contattare l’assistenza se non a cancellazione avvenuta ma il problema è anche che l’amministrazione del condominio non vuole aprire l’acqua