Cancellazione per utilizzo coupon

Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

Cancellazione per utilizzo coupon

Ciao a tutti,

ho prenotato un alloggio che è stato confermato e relativi voli.

Due giorni dopo l'host ha cancellato la prenotazione con conseguente rimborso.

Il mio problema erano i voli prenotati e il prezzo decisamente superiore degli altri alloggi, che ad essere sincera non avrei prenotato a quel prezzo. Ho comunque effettuato una nuova prenotazione per non perdere i voli già prenotati e pagato il 50%.

Ora ho ricevuto, su mia richiesta, un coupon a compensazione della differenza valido un anno, che però posso utilizzare solo su prenotazioni future. Vi chiedo: potrei a questo punto cancellare la prenotazione esistente e riprenotare lo stesso alloggio utilizzando il coupon? Grazie! 

8 Risposte 8
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Marta461 

Ciao si puoi stai però attenta ai termini di cancellazione del host 

Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

Grazie! I termini di cancellazione sono rigidi ma sono nei tempi, il mio dubbio è solo questo: l'alloggio, una volta cancellata la prenotazione, ritorna subito disponibile? Posso fare tutto nel giro di poco? L'host ha la prenotazione immediata.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marta461 tieni conto che il fee del servizio di Airbnb non ti v iene rimborsato.Verifica quindi che non ti vada ad assorbire lo sconto che avresti con il coupon.

Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

Ciao Paola, quindi i costi del servizio non sono mai rimborsabili? I termini dicono: cancellazione gratuita compresi tutti i costi, si intendono solo quelli di pulizia? Grazie! 

Giancarlo10
Level 10

@Marta461

Scusa, ho capito bene ? vuoi prenotare nuovamente da un Host che ti ha lasciato a terra dopo due giorni ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

No, ho già prenotato un altro alloggio più caro, per questo ho ricevuto una compensazione 

Valentina1041
Level 1
Padua, Italy

Ciao @Marta461 come hai risolto? Mi trovo nella stessa situazione.. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valentina1041 ,

ti sei accodata a una conversazione datata, iniziane una nuova e raccontaci cosa è successo: avrai più visibilità e probabilmente più risposte. Puoi usare il link qui sotto in rosso.

A presto,

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.