Cancellazione per utilizzo coupon

Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

Cancellazione per utilizzo coupon

Ciao a tutti,

ho prenotato un alloggio che è stato confermato e relativi voli.

Due giorni dopo l'host ha cancellato la prenotazione con conseguente rimborso.

Il mio problema erano i voli prenotati e il prezzo decisamente superiore degli altri alloggi, che ad essere sincera non avrei prenotato a quel prezzo. Ho comunque effettuato una nuova prenotazione per non perdere i voli già prenotati e pagato il 50%.

Ora ho ricevuto, su mia richiesta, un coupon a compensazione della differenza valido un anno, che però posso utilizzare solo su prenotazioni future. Vi chiedo: potrei a questo punto cancellare la prenotazione esistente e riprenotare lo stesso alloggio utilizzando il coupon? Grazie! 

8 Risposte 8
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Marta461 

Ciao si puoi stai però attenta ai termini di cancellazione del host 

Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

Grazie! I termini di cancellazione sono rigidi ma sono nei tempi, il mio dubbio è solo questo: l'alloggio, una volta cancellata la prenotazione, ritorna subito disponibile? Posso fare tutto nel giro di poco? L'host ha la prenotazione immediata.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marta461 tieni conto che il fee del servizio di Airbnb non ti v iene rimborsato.Verifica quindi che non ti vada ad assorbire lo sconto che avresti con il coupon.

Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

Ciao Paola, quindi i costi del servizio non sono mai rimborsabili? I termini dicono: cancellazione gratuita compresi tutti i costi, si intendono solo quelli di pulizia? Grazie! 

Giancarlo10
Level 10

@Marta461

Scusa, ho capito bene ? vuoi prenotare nuovamente da un Host che ti ha lasciato a terra dopo due giorni ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marta461
Level 2
Valdagno, Italy

No, ho già prenotato un altro alloggio più caro, per questo ho ricevuto una compensazione 

Valentina1041
Level 1
Padua, Italy

Ciao @Marta461 come hai risolto? Mi trovo nella stessa situazione.. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valentina1041 ,

ti sei accodata a una conversazione datata, iniziane una nuova e raccontaci cosa è successo: avrai più visibilità e probabilmente più risposte. Puoi usare il link qui sotto in rosso.

A presto,

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno