Cancellazione prenotazione anomalia

Jole93
Level 2
Milan, Italy

Cancellazione prenotazione anomalia

Buongiorno a tutti, provo a chiedere a voi una delucidazione cercando di essere sintetica:

prenotazione di lungo periodo il mio guest cambia lavoro e città e mi chiede di andare via 1 mese prima.

Chiedo supporto all’assistenza e nella prima telefonata dichiaro, le telefonate sono registrate, che voglio avvalermi dei termini fissati in caso di cancellazioni di queste prenotazioni, ossia 30 giorni di anticipo e quindi di pagamento dell’affitto.

Mi dicono che come alternativa posso decidere anche di ricevere solo il corrispettivo dei giorni che resterà.

Confermo che voglio essere tutelata così come indicato nel regolamento. 

L’assistenza vuole parlare anche con lui.

Lui conferma l’intenzione di voler andare via MA QUI INIZIA L’ANOMALIA.

Dicono anche a lui che devo scegliere io!!!

CIOE’ RIASSUMENDO:

- C’è un regolamento ma inseriscono eccezioni non dichiarate in caso di problemi.

- Dichiarano delle tutele agli host ma poi dicono ai guest che c è modi di aggirarle.

- Rimbalzano la colpa su di me rischiano di incrinare gli ottimi rapporti con il mio guest che dovrà scrivere una recensione e che comunque resterà a casa mia altri 15 giorni.


Io lo trovo un comportamento davvero poco serio.

Come posso risolvere la cosa secondo voi senza passare io con il guest per una “scorretta”?

Sarebbe bastato che avessero semplicemente dichiarato quanto da regolamento ed invece....

 

Grazie grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.

jole

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Jole93 

devo essere sincera: io non ho capito quale è il tuo problema. Ci puoi spiegare meglio, grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Jole93
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca cosa non è chiaro? Susanna che mi ha risposto di sotto ha capito molto bene. Qual’è la tua perplessità? Quale passaggio non è chiaro?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah! Ora ho capito. 🙂 

Grazie comunque per il tuo commento.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Jole93  vuoi dire che hanno dichiarato al guest che la sua penale per cancellazione anticipata è tua discrezione???

Ma questo è pazzesco!

Prova a richiamare l'assistenza: magari hai parlato con uno appena arrivato che non ha capito o che non capisce come comportarsi. Chiedi di parlare con un responsabile.
Ci sono delle regole, e quelle devono essere rispettate in linea di principio. Poi, se tu per motivi tuoi vuoi far pagare di meno, perchè siete grandi amici ad esempio, va bene, immagino tu possa farlo in qualunque momento senza che te lo debbano neppure proporre loro: ma addirittura accennarlo al guest è proprio per seminare zizzania!

Jole93
Level 2
Milan, Italy

Si esatto @Susanna0 . Ho parlato con più persone dell’Assistenza e questo è quello che mi hanno detto tutti.

Viene dichiarata e sottoscritta una penale ma in fase di attuazione dicono che esiste un’eccezione, tra l’altro non dichiarata in fase di contratto, e che spetta all’host decidere. 
Si fanno belli davanti al guest delegando in toto all’host la scelta dove però questa “delega” è pura invenzione rispetto al regolamento mentre loro lo spacciano come “regola” dichiarando la cosa all’ospite ed esatto mettendo a rischio l’ho st in caso di ritorsioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno