Cancellazione prenotazione dopo check-in

Cristina853
Level 1
Foggia, Italy

Cancellazione prenotazione dopo check-in

Buonasera a tutti, vorrei suggerimenti su come gestire una situazione fastidiosa.

Avevo una prenotazione fatta 2 giorni prima dell'arrivo. 

Gli ospiti mi hanno contattato un paio d'ore prima dell'arrivo, specificando un presunto orario. Al momento dell'incontro, il marito non  è voluto nemmeno scendere dalla macchina mentre la signora, in evidente imbarazzo, mi ha detto che non volevano più entrare nel mio appartamento perché non si aspettavano fosse al centro città, vicino a locali e con parcheggio pubblico. Io le ho fatto notare che nell'annuncio è specificato, che mi offrivo di farle vedere la casa o di trovare la soluzione. Ma la donna ha rifiutato subito ed è andata via frettolosamente senza nemmeno lasciare un recapito.

Stasera, con prenotazione in corso, mi ha chiesto di effettuare la cancellazione, e che pretende l'intera cifra indietro.

Il sito non mi permette di fare la cancellazione, dato che il check in era ieri e il check out è domani.

Come ci si comporta in questi casi? 

Chi deve richiedere la cancellazione e come?

Non vorrei nemmeno incappare in una recensione negativa, vista la particolarità della coppia.

Specifico che non ho provveduto ieri stesso alla cancellazione perché ero convinta che l'avrebbe fatto l'ospite!

4 Risposte 4
Cristina853
Level 1
Foggia, Italy

Specifico che non ho provveduto ieri stesso alla cancellazione perché ero convinta che l'avrebbe fatto l'ospite!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

hai fatto benissimo a non cancellare verresti penalizzata moltissimo, sono loro a dover cancellare e secondo i tuoi termini moderati in caso di cancellazione dopo il check-in riceverà un rimborso del 50% sul valore restante della prenotazione esclusa la notte successiva

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Cristina ma stai scherzando? Cioè tu vuoi cancellare e restituire soldi per paura della recensione? Contatta l'Assistenza e spiega tutto, che in caso di cattiva recensione non hanno nessun diritto a pubblicare. 

La cancellazione la devono richiedere loro, perdendo giustamente soldi perché ti hanno bloccato le date. Tu non devi cancellare proprio niente. Per come hai raccontato deve trattarsi di ospiti arroganti, molto arroganti. Non cancellare assolutamente nulla.

Facci sapere come va a finire, ciao

 

P.s. mentre scrivevo non avevo letto la risposta di Vittoria, che ti consiglia lo stesso, non cancellare...è ora di finirla con i ricatti da recensione

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristina853

che peccato! Alle volte situazioni spiacevoli accadono. Ti mando un abbraccio e spero tu non sia rimasta male per l'accaduto. ðŸŒ¸ 🌼 🌻

Personalmente ti consiglio di chiamare l'assisteza e non dimenticarti di tornare a farci sapere come si è conclusa questa esperienza. 

 

A presto! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno