Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buona sera, oggi ho confermato una prenotazione immediata non avendo ancora ben compreso questo meccanismo, puntale è arrivato l'addebito sulla carta di credito. Nel frattempo avevo cancellato la prenotazione perchè non avevo ancora completato la verifica dei documenti del mio profilo personale, credendo che avrei trovato nota di questo importo come ristorno da poter richiedere all'interno del mio profilo.
La cancellazione è avvenuta e nessuna conferma è pervenuta all'host (controllato da pagina i miei viaggi e dai messaggi intercorsi con lui/loro) come devo procedere? La gestione della politica è nella categoria moderati.
C'è un numero telefonico, o di skype per poter contattare la compagnai di AIRBNB per risolvere questo inghippo?
Vorrei conferma una prenotazione ma ora temo di pagare due volte e non riavere indietro la prima prenotazione, da nessun parte del loro centro assistenza ho trovato una risposta esauriente sui tempi di rimborso e/o dei metodi su un caso come il mio
Ringrazio, Marina G.
ho cancellato due precedenti prenotazioni per la morte della mamma ma anche se l'ho comunicato airbnb non ne ha tenuto conto
Dopo due cancellazioni da parte nostra, con ottimi motivi per cancellare è arrivata la multa regolarmente dall'AIRBNB, io chiedo maggiore flessibilità da parte vostra verso di noi, essere troppo rigidi a volte non è producente per voi e per noi.
non potreste essere più malleabili. Grazie
Buon giorno è la prima volta che scrivo su la comunity e spero di aver azzeccato l'argomento.
Dal 18 ottobre airbnb cambierà la politica di cancellazione: in pratica per quanto riguarda gli host a seconda dei termini di cancellazione scelti (leggeri moderati e rigidi) cambierà la commissione applicata (3%,4%,5%) una maniera in pratica per aumentare la commissione sulle prenotazioni costrigendoci (per rimanere all'attuale 3%) a fissare i termini di cancellazione leggeri in modo tale che qualsiasi guest fino ad un giorno prima potrà cancellare più facilmente. Airbnb dice che è stato fatto per ricevere e dare più fiducia alle prenotazioni da parte dei guest peccato che non sanno che cancelleranno in qualasiasi momento con questo nuovo strumento vedi esempio booking dove ci sono esempi di persone che prenotano più strutture completamente tanto poi cancellare e gratuito. questo non tutela affatto gli host anzi li costringe non solo ad un aumento di commissione e quindi con meno guadagni (ovviamente in caso di scelta rigida) ma anche di rischio quindi a mio avviso (dalla parte degli host) non da nessun contributo anzi ci complicherà le cose
Dico solo complimenti
Ciao Gigi! daccordissimo! attenzione che se per sfortuna un guest ti cancella la prenotazione per questioni di salute, anche un giorno prima, qualsiasi sia la tua politica di cancellazione, NON VIENI RIMBORSATO!... a me è appena successo... Buona giornata
Buongiorno! sono da poco (marzo) su Airbnb. Poche ore fa mi hanno disdetto una prenotazione importante ... quella della settimana di Pasqua.... per motivi di salute... l'amaro risultato è stato che il guest ha ricevuto il rimborso totale (previo invio della documentazione medica) la sottoscritta NULLA... Non lo trovo affatto corretto perchè Airbnb, oltre al guest, ha il dovere di tutelare anche l'Host! a cosa serve mettere "cancellazione rigida" se poi a un paio di giorni prima dell'arrivo (!!!) mi annullano e non ricevo nemmeno un minimo rimborso??? anche se "solo" in caso di salute? e quando mai uno cambia idea per altri motivi? forse 1 su 100.... Sono molto delusa e amareggiata.... amici Host: se sentite qualcuno che vuole soggiornare a Tenerife in Costa Adeje all'interno dello splendido Paradise Court a San Eugenio Alto, (titolo annuncio Panorama .. sole & relax !!!) mi contatti e farò un special price!!!!!! Grazie
Un abbraccio a tutti! Alessandra
Ciao! prova a chiamarli al nr 06 99366533 Buona serata Alessandra