Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
oggi mi è stata fatta una prenotazione immediata, che ho inconsapevolmente abilitato, per 3 giorni ad Aprile, tuttavia ero in preapprovazione con un altro ospite, del quale attendevo la prenotazione; ho cosi inviato una richiesta di cancellazione da colui che mi aveva prenotato, arrivata la mail ho confermato la cancellazione e ora ho il calendario bloccato in quelle date e mi servirebbe libero, è la prima volta che cancello una prenotazione( in realtà sembra che l'abbia cancellata lei) ed è stata del tutto involontaria.
Riesco a risolvere il problema?
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Puoi provare a contattatare l' assistenza, confessando la tua inesperienza. Comunque, perchè rifiutare una prenotazione "sicura" rispetto a quella "in trattativa" ? Qui funziona che il primo che paga entra
Un'altra cosa: non accettare mai dai Guest le loro richieste di cancellazione: alla fine è come se cancellassi tu Host. Cosa piuttosto grave su questa piattaforma
@Stefano533, come ti ha detto anche Giancarlo, cancellare in Airbnb è la cosa più grave in assoluto, e ti porta una serie infinita di penalità: prima tra tutte il fatto che scivoli in coda ai risultati di ricerca e quindi non ti prenoterà più nessuno. Inoltre avrai una recensione automatica negativa, i cui effetti durano un anno; così come per un anno non potrai diventare superhost. Hai le date bloccate, come hai già visto, e se la cosa si ripete dovresti avere anche una multa (o forse anche stavolta), e se cancelli di frequente ti sospendono l'annuncio.
Quindi: NON . CANCELLARE . MAI.
Visto che l'hai già fatto, prima di chiedere qui nel forum, prova a chiamare l'assistenza e spiega che non avevi capito, che t'è scappato il mouse, che sei inesperto, che non lo farai mai più, supplica e genuflettiti e magari ti tolgono le penalità.
Anche perchè, come diceva il saggio @Giancarlo10, non c'è motivo di cancellare una prenotazione di qualcuno che si è deciso in tempo breve, per riservare le date a qualcuno che sta tirando in lungo e alla fine probabilmente non prenoterà.
A parte che, se proprio vuoi, quando pre-approvi hai la possibilità di bloccargli le date per fargli un favore: ma io non lo faccio mai, assolutamente. La casa è qui, le date sono libere, se vuoi prenoti, altrimenti altri lo faranno prima di te.
Buongiorno a tutti,
mio malgrado mi è capitato di dover cancellare una prenotazione immediata fatta da un host francese nel periodo di Pascqua, per 2 notti ( ceck in il 19 aprile ceck out il 21 (Pascqua) per una persona .
Premetto che la prenotazione mi è arrivata 2 settimane prima. con un messaggio nel quale mi si faceva presente che la prenotazione era x 2 + due cani di grossa taglia. Quindi mando subito un messaggio al Sig. Host e faccio presente che la casa non è idonea ad accogliere 2 cani di grande taglia, il tale mi risponde subito che nel mio annuncio il " baffetto " era su si accettano animali. Con tono arrogante ( tutto verificabile da Airbnb) mi dice che non era interessato a cancellare la sua prenotazione in quanto conosceva bene le regole, quindi ci si vedeva il gioirno del ceck in. A questo punto io consapevole della mia mancanza, (in quanto fino ad ora gli ospiti con animali a seguito mi hanno sempre contattata prima di prenotare) provvedo subito a modificare specificando nella descrizione, la taglia e il numero di animali accettato, perchè non si possa più verificare un caso analogo. Questo fa scattare il Sig Host, che in maniera ancora più sgarbata mi insulta e mette in dubbio la mia professionalità, cerco ancora di chiarire in maniera educata ma senza possibilità, mi arrivano anche le minacce. ( tutto verificabile). A questo punto non accetto la modifica alla sua prenotazione ( da 1 a 2 persone). Ma non basta ,altri messaggi intimidatori da parte sua, mi costringono alla cancellazione consapevole delle conseguenze. Faccio presente con un messaggio a Airbnb della situazione, provo a contattare il numero per segnalare il soggetto ma fino ad ora nessun riscontro.
@Laura2823 prima di cancellare avresti dovuto chiamare l'assistenza e far presenti le pressioni che ti venivano mosse contro (minacce ecc...) in modo che cancellassero direttamente loro.
@Laura2823 prima di tutto, stai facendo un po' di confusione; dal tuo racconto deduco che tu sia l'host, e non l'altra persona, che invece è il guest.
In italiano purtroppo il termine è lo stesso (ospite) sia per l'ospintante che per l'ospitato; per questo si usano volentieri i termini inglesi, proprio per distinguerli! 😄
Comunque: contatta subito l'assistenza per telefono. Se chi ti risponde non ti dà soddisfazione, insisti e richiama qualche ora dopo; a volte risponde l'ultimo arrivato che non capisce la situazione (è pur sempre un call center).
Spiega che il tuo guest ha cominciato a insultarti e minacciarti (spero che sia tutto scritto nella messaggistica Airbnb) e che hai cancellato perchè non sapevi cosa fare e non ti sentivi assolutamente a tuo agio con questa persona minacciosa.