Cancellazione prenotazione

Adriano19
Level 1

Cancellazione prenotazione

Salve, ho fatto l'iscrizione solo pochi giorni fa, senza leggere attentamente ho messo la disponibilità alla prenotazione immediata, cosa che è successa però purtroppo in quelle date precise non ho disponibilità , avendo una casa suddivisa in tre appartamenti non ho messo le date occupate all'interno del calendario per gestire le richieste personalmente, ora ho visto che posso effettuare la cancellazione ma purtroppo mi verrebbe una recension negativa e non vorrei assolutamnete , e non riesco neanche a capire se l'ospite in questione perderebbe i soldi che ha già anticipato, tra l'altro due bravissime persone, come posso fare?

2 Risposte 2
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

questo è il link che spiega come funzionano le cancellazioni delle prenotazioni: https://www.airbnb.it/help/article/166/cancel-a-reservation-as-a-host

Per evitare problemi di gestione potresti creare tre annunci, uno per appartamento!

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Adriano19

potresti provare a far cancellare a loro e poi emettere il rimborso totale. Sta di fatto che perderebbero i soldi della commissione.

Non ti resta che provare a  parlare con l'assistenza. Magari trovate una soluzione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno