Cancellazione prenotazione

Elena69
Level 2
Castellamonte, Italy

Cancellazione prenotazione

Ciao a tutti, qualche settimana fa, da desktop ho provato a vedere come funzionava la prenotazione immediata e ho smanettato un poco per capire se fossi realmente interessata o meno. Alla fine ho deciso di non utilizzarla, per cui non ho salvato le impostazioni credendo che fosse tutto ok. La scorsa settimana, mentre ero fuori casa, mi arriva una prenotazione immediata su mobile e scopro che la funzione era ancora attiva. Il problema è che il giorno prima dei miei parenti mi hanno opzionato la casa per venire a trovarmi per tutto il mese di agosto e io non avevo avuto il tempo di bloccare il calendario, oltretutto pensando che se fossero arrivate richieste avrei avuto modo di declinarle per questo motivo. Ora mi ritrovo con l'ospite che ha la prenotazione confermata, io gli ho chiesto la cortesia di cancellarla, spiegandogli il motivo, ma mi dice che non gli verrebbero restituiti tutti i soldi, anche se io non ho la funzione penali in caso di disdetta. Gli ho proposto di dargli indietro i soldi di tasca mia per la quota del servizio di air bnb, che credo sia proporio quella che non verrebbe rimborsata, ma non risponde più alle mail. Il telefono non funziona e io non so come fare. Vorrei evitare di fare io la cancellazione per non incorrere nelle penali previste da air bnb, anche perché non è colpa mia se non c'è stata sincronia tra mobile e desktop. Oltretutto non riesco a mettermi in contatto con un operatore per spiegare la situazione. A qualcuno di voi è capitato? Cosa succede se si fa la cancellazione? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Elena

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno