Cancellazione prenotazione

Risolto!
Andrea412
Level 2
Milan, Italy

Cancellazione prenotazione

Buongiorno,

Approfitto di questa comunity per una domanda a cui non riesco a trovare risposta.

L'host che al momento risiede nel mio appartamento (per 3 mesi) desidera cancellare i due mesi successivi...

Airbnb divide la prenotazione in tre mesi per il pagamento ma risulta comunque una prenotazione unica quindi se l'host volesse lasciare l'appartamento secondo i miei termini di cancellazione (1 giorno prima) dovrebbe rimborsarmi...

Help!

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Andrea412. Mi augurerei di si, anche perchè adesso all'ultimo momento come li riempi tu i mesi restanti? Ma chiama l'Assistenza. Ciao.

@Andrea412

Hai i flessibili ? Il portale gli rimborserà tutte le notti a partire dalle 24 ore dopo la sua cancellazione (parziale, ma sempre cancellazione). Quindi avrà il rimborso totale dei due mesi, mi dispiace.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Andrea412, se è così meglio non scegliere i Flessibili... già sono molto blandi anche i Rigidi (e più lo diventeranno dal 18 ottobre)...

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10

Ragazziiiii... guardate che per i soggiorni a lungo termine i termini di cancellazione sono diversi... se l'ospite di @Andrea412 vuole cancellare i 2 mesi restanti, ad @Andrea412  gli pagheranno 30 giorni in più dal momento della cancellazione.... Caro @Andrea412 tu non fare nessuna modifica alla prenotazione, perche perderesti soldi....fai fare al tuo ospite tutte le modifiche che vuole, tanto tu i soldi li prenderai cmq per te non valgono i termini flessibili dei soggiorni inferiori ai 28 gg...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea412

il tuo rientra nei termini di affitto detti Lungo termine,quindi se già risiede da te dovrebbe corrisponderti il 1à ed il 2° mese.

Leggi qui e vedi se interpreto bene 

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies?_ga=1.3471152.1858894205.1475073287#long-term

@Serena1 @Paola4

Ohibò, ho cannato. Avete assolutamente ragione. Mi cospargo il capo di cenere 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Io non posso smentire Giancarlo su questioni che riguardano il Regolamento di Airbnb (lo conosco molto meno, mi occupo più di normative italiane...). Lo lascio fare a Luciano... ; )  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno