Cancellazione prenotazione!

Daniele280
Level 1
Trento, Italy

Cancellazione prenotazione!

Buongiorno,

premesso che solo ieri ho pubblicato il mio appartamento su AirBnB e quindi sono inesperto, non avevo capito che la funzione della prenotazione immediatadava il consenso diretto immediato, pensavo che fosse una pre-prenotazione da validare comunque ad una mia conferma effettiva.

Attualmente ho una richiesta (immediata) per 1 notte che vorrei cancellare in quanto avrei un'altra richiesta per 3 notti (nello stesso periodo).

Se annullo la prima richiesta posso confermare la seconda o mi viene bloccato il calendario in tali date?

NB: l'ospeite della prima prenotazione mi ha mandato un messaggio di info in merito con riserva di prenotazione, quindi è vero che l'ospitalità è stata accettata formalmente, ma con "riserva"!

Ringrazio

DA

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Daniele280

Non esistono richieste immediate ! O è una richiesta, o è una prenotazione. Delle due, l' una.

Di default, quando si crea un annuncio, è impostata la prenotazione immediata. Se non hai impostato dei filtri, quindi, chiunque può prenotare -senza- la tua approvazione.

Se cancelli una prenotazione confermata hai una infinita serie di rogne: recensione negativa automatica, lblocco date, abbassamento del rating, scivolone nei risultati delle ricerche, ecc. fino a sanzioni economiche.

Quindi, cerca di capire se la pratica di una notte è confermata (ti arrivano mail, notifiche, ecc.) oppure era solo una richiesta di informazioni. In quest' ultimo caso tu hai la possibilità di inviare una preapprovazione per invogliare a prenotare

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.