Cancellazione prenotazioni

Nicola-E-Ludovica0
Level 2
Naples, Italy

Cancellazione prenotazioni

Sono un host da Napoli. Volevo sapere a che penali vado incontro se chiedo la cancellazione di tutte le mie prenotazioni, per coronavirus, da ora fino ad agosto. 

Grazie 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nicola-E-Ludovica0  saresti morto ma non di Coronavirus ahhahahahahha Scusa la battuta!! Credo che devi verificare se puoi applicare le condizioni  attenuanti per il Coronavirus che ha stilato Airbnb per questa circostanza particolare. Di solito infatti quando si cancella si incorre in sanzioni economiche (-€100 a prenotazione), impossibilità ad avere titolo Superhost per 1 anno, in basso nelle ricerche..... insomma per questo scherzando ti ho detto che saresti morto.Però io aspetterei che siano gli ospiti a cancellare ......

Liliana81
Level 2
Naples, Italy

@Paola4 Ciao Paola sono di Napoli io finora ancora non ho ricevuto nesuna cancellazione , il 15 marzo arriva una coppia , io ho mandato i soliti messaggi di routin , ma loro non mi rispondono , che devo fare per sapere se erranno o no?

grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Liliana81  non puoi far altro che aspettare ma quando mancano 3 giorni dall'arrivo ricontattali e se non ricevi ancora risposta contatta l'Assistenza e chiedi a loro se possono contattarli. Ti auguro che tutto vada a buon fine e che sia uno dei tanti casi di ospiti che non rispondono ma che poi si presentano.

Certo è che se non riesci a comunicare e ad avere soprattutto un loro ok sul check-in devi contattare l'Assistenza e far loro presente questo. Sii chiara nel messaggio che invii tre giorni prima, dicendo che non abiti lì e che affinchè non debbano aspettarti ti devono confermare l'orario di arrivo. Ricordagli  anche fino a che ora concedi il check-in dopo di chè se non ti rispondono e non si presentano nell'orario di check-in che gli hai comunicato, chiami l'assistenza , glielo comunichi e te ne vai a casa. Se arrivano più tardi ti contatteranno loro e tu deciderai se andare ad aprirgli casa in quel momento o il giorno dopo. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno