Cancellazione prentazione

Simonetta51
Level 1

Cancellazione prentazione

Ciao sono Simonetta e sono nuovissima di airbnb. Ho creato proprio ieri sera il mio annuncio e, non essendo esperta, ho inserito per errore un prezzo sbagliato. Ho messo un prezzo che io pensavo fosse a persona, invece riguardava l'intero alloggio. Già stamattina è arrivata la prima prenotazione. Ho contattato l'ospite per esporgli il problema ma lui ha detto che non è interessato al nuovo prezzo. Vorrei cancellare la prenotazione ma ho visto che come penalità il calendario resterà chiuso. Come posso fare? esiste un numero al quale chiamare? grazie in anticipo

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Simonetta51

Un errore comune: si pubblicano gli annunci, e poi si leggono la pagine di aiuto, le guide, le normative. Dovrebbe essere il contrario. Non sei la prima, nè l' ultima. Se sfogli il forum, infatti, magari cercando "cancellazione" nel campo ricerca, vedrai decine di casi simili. Non c'è solo il blocco del calendario, ma anche: recensione automatica negativa, abbassamento del rating, scivolamento nelle pagine di ricerca, e altre rogne che non ricordo ora. Certo, puoi provare a confessare la disattenzione all'assistenza. Il cui numero è stato chiesto e dato innumerevoli volte in questo forum.

Un consiglio: metti in pausa l' annuncio fino a che non ti sono chiari i meccanismi base

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simonetta51 cerca con la lente in alto a destra il numero dell'Assistenza e chiama confessando la tua disattenzione.Loro vedono che hai appena pubblicato in alcuni casi non danno penalizzazioni e magari possono aiutare l'ospite a trovare qualcosa di alternativo.Mi raccomando però sistema subito e se non tisenti a tuo agio leva la prenotazione immediata così ti arriveranno richieste che potrai approvare o rifiutare. Quando ti sentirai pronta potrai sempre inserire di nuovo la prenotazione immediata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simonetta51, prima di tutto:

1) togli la prenotazione immediata

2) leggiti tutte le istruzioni. Questa cosa del prezzo ad annuncio invece che a persona l'hai già scoperta; ce ne saranno decine di altre che non hai ancora scoperto, e forse sarebbe meglio provvedere PRIMA di scoprirle nello stesso modo, ovvero quando è ormai troppo tardi.

Anche perchè stavolta magari, visto che sei nuovissima, ti abbuonano le penalità di cancellazione (di cui il blocco delle date è senza dubbio il minore dei mali) ma la prossima no...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno