Cancellazione rigida non ha funzionato?!

Paola1576
Level 2
Turin, Italy

Cancellazione rigida non ha funzionato?!

Buongiorno, quest'anno ho avuto alcune cancellazioni, l'ultima delle quali poco più di 24 ore prima dell'arrivo degli ospiti, e per quanto avessi scelto l'opzione "rigida" che diceva chiaramente che l'host avrebbe avuto diritto a un rimborso totale a partire da una settimana prima del check in, mi è stata restituita solo la metà dell'importo. Al servizio clienti mi hanno detto che per l'Italia quell'opzione non è valida e he avrei dovuto selezionare qualcosa tipo super rigido. Ma io avevo solo le tre opzioni, flessibile moderato e rigido, e già avevo scelto la più severa.

Apprezzo airbnb, mi trovo molto bene e normalmente mi è tutto molto chiaro, ma in questo caso mi è sembrato molto scorretto scrivere che per i termini di cancellazione rigidi si prevede il rimborso totale e poi sentirmi dire che per il mio Paese non vale. Non so se sono stata chiara, a qualcuno è successo lo stesso? 

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

CIao @Paola1576 !
Benvenuta nella community! Eh, già l'Italia rientra nei casi particolari...  Le specifiche le trovi qui.

• Italia, Corea del Sud e Germania: per i soggiorni in Italia e per gli ospiti della Corea del Sud che pernottano in alloggi con termini di cancellazione Rigidi sono previsti termini diversi. Inoltre, se sei un host in Germania, assicurati che i termini di cancellazione che hai selezionato rispettino i requisiti locali. Scopri di più sulle cancellazioni in Germania.

Ne abbiamo parlato diverse volte nella community: esistono regole diverse per regione.

Facci sapere se hai trovato interessanti i link postati.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Paola1576 

È successo anche a me lo scorso anno in pieno agosto. Ovviamente non sono più riuscita a riaffittare.

Anche io lo trovo assurdo, anche perché, per quanto per noi le condizioni siano diverse, paghiamo comunque la stessa commissione di chi invece ha diritto ad un rimborso totale se l'ospite cancella una settimana prima.

E questo non è giusto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno