Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Sono superhost, con prenotazione immediata impostata, posso cancellare una prenotazione (un mese prima) senza perdere lo status di superhost e pagare penalità indicando come motivo "non mi sento a mio agio con la prenotazione"? Il calendario per quei giorni mi verrà bloccato?
Grazie
Ciao @Elenida0
Gli host che hanno attivato la Prenotazione immediata possono comunque annullare una prenotazione senza penalità .
Qui di seguito puoi trovare alcuni esempi di prenotazioni annullate senza penalità:
Puoi effettuare tre cancellazioni online all'anno ,successivamente, per effettuare una nuova cancellazione senza penalità, dovrai chiamare assistenza
Se annulli un gran numero di prenotazioni ricevute tramite la Prenotazione Immediata, potrebbe venirti richiesto di disattivare questa funzione.
Ricapitolando, puoi cancellare 3 prenotazioni all'anno con la prenotazione immediata, quindi, non ti verranno aggiunte penalità, se rientrano negli esempi che ho scritto prima.
Prova leggere questa guida a riguardo :
https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-...
Marcello
Ciao @Marcello0,
sai dirmi se il titolo di Superhost è subito perso, una volta cancellata la prenotazione?
Grazie!
Marina
Le nomine sono trimestrali, quindi il titolo lo mantieni, lo perdi o lo acquisisci alla naturale scadenza del trimestre sotto osservazione
Devi cancellare anche tu una prenotazione , fatta con la "prenotazione immediata " ? Se si, non ti toglieranno il superhost, se hai inserito nella motivazione della cancellazione :
Altrimenti, come ha scritto @Giancarlo10 , Le nomine sono trimestrali, quindi, se hai cancellato una prenotazione "normale" , terrai il badge di superhost fino ai primi di aprile, che è la prossima scadenza della valutazione.
Prova a guardare la tua media se è tutto in regola per rimanere superhost a questo link :
https://www.airbnb.it/progress/opportunities/superhost
Marcello
@Elenida0 ti consiglio comunque di contattare prima l'Assistenza per verificare bene con loro che le tue motivazioni non vengano travisate e ti ritrovi con le penalità. Se le motivazioni sono tra quelle consentite, loro cancelleranno la prenotazione per te senza penalità.