Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Cancellazione se sono Superhost

Elenida0
Level 1
Rome, Italy

Cancellazione se sono Superhost

Ciao a tutti,

 

Sono superhost, con prenotazione immediata impostata, posso cancellare una prenotazione (un mese prima) senza perdere lo status di superhost e pagare penalità indicando come motivo "non mi sento a mio agio con la prenotazione"? Il calendario per quei giorni mi verrà bloccato?

Grazie

6 Risposte 6
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Elenida0 

 

Gli host che hanno attivato la Prenotazione immediata possono comunque annullare una prenotazione senza penalità .

 

Qui di seguito puoi trovare alcuni esempi di prenotazioni annullate senza penalità:

  • L'ospite ha diverse recensioni sfavorevoli che preoccupano l'host
  • L'ospite non ha risposto alle domande dell'host circa il viaggio
  • L'ospite fa sapere che probabilmente infrangerà una delle regole della casa dell'ospite, come portare un animale domestico o fumare

 

Puoi effettuare tre cancellazioni online all'anno ,successivamente, per effettuare una nuova cancellazione senza penalità, dovrai chiamare assistenza 

Se annulli un gran numero di prenotazioni ricevute tramite la Prenotazione Immediata, potrebbe venirti richiesto di disattivare questa funzione.

Ricapitolando, puoi cancellare 3 prenotazioni all'anno con la prenotazione immediata, quindi, non ti verranno aggiunte penalità, se rientrano negli esempi che ho scritto prima.

 

Prova leggere questa guida a riguardo :

https://www.airbnb.it/help/article/2022/how-do-...

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Marina767
Level 2
Lisbon, PT

 Ciao @Marcello0,

sai dirmi se il titolo di Superhost è subito perso, una volta cancellata la prenotazione?

Grazie!

Marina

@Marina767 

 

Le nomine sono trimestrali, quindi il titolo lo mantieni, lo perdi o lo acquisisci alla naturale scadenza del trimestre sotto osservazione

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Marina767 

Devi cancellare anche tu una prenotazione , fatta con la "prenotazione immediata " ? Se si, non ti toglieranno il superhost, se hai inserito nella motivazione della cancellazione :

  • L'ospite ha diverse recensioni sfavorevoli che preoccupano l'host
  • L'ospite non ha risposto alle domande dell'host circa il viaggio
  • L'ospite fa sapere che probabilmente infrangerà una delle regole della casa dell'ospite, come portare un animale domestico o fumare

 

Altrimenti, come ha scritto  @Giancarlo10  , Le nomine sono trimestrali, quindi, se hai cancellato una prenotazione "normale" , terrai il badge di superhost fino ai primi di aprile, che è la prossima scadenza della valutazione.

 

Prova a guardare la tua media se è tutto in regola per rimanere superhost a questo link : 

 

https://www.airbnb.it/progress/opportunities/superhost

 

 

 

Marcello  

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Marina767
Level 2
Lisbon, PT

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elenida0  ti consiglio comunque di contattare prima l'Assistenza per verificare bene con loro che le tue motivazioni non vengano travisate e ti ritrovi con le penalità. Se le motivazioni sono tra quelle consentite, loro cancelleranno la prenotazione per te senza penalità.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno