Cancellazioni: Perché non sono tutelata come host?

a
Forli, Italy
Level 1
790 Visualizzazioni

 

Antonio ha prenotato in largo anticipo il 14,15,16 agosto. La sera prima mi informa che arriverà il 14 intorno alle 11 (premetto che il check in è alle ore 15) Il giorno di arrivo mi scrive che non sta tanto bene dicendo che mi aggiornerà all’ora di pranzo. Non ho più notizie nonostante diversi messaggi. L’ho dovuto chiamare tramite l’assistenza Airbnb perché lui non mi rispondeva in nessun modo. Sono riuscita a contattarlo e mi dice che è costretto ad annullare la prenotazione perché ha la febbre. Mi arriva un messaggio da Airbnb che dice che avró un compenso di 170 euro e lui di 90 euro (avendo impostato cancellazione moderata). In serata vengo contattata dallo staff di Airbnb che mi informa del mio compenso pari a zero, mentre il signor Antonio avrà un rimborso totale perché ha presentato un certificato medico. Non mi sembra corretto da parte del portale Airbnb perchè non mi sento TUTELATA sopratutto avendo perso la possibilità di affittare la settimana di ferragosto ad altri.

4 Risposte

Rif.: Perché non sono tutelata come host?

a
Verona, Italy
Level 10

Ciao @Sara1562 purtroppo per te, non è questione di non essere tutelati come host, anzi il sito ci cerca di proteggere al meglio, ma ci sono delle situazioni tali per cui il cliente venga tutelato di più dell'host qualora intervengano cause di forza maggiore, come possa essere un problema di tumulti, malattie attestate da certificato medico ecc. ecc. 

il servizio clienti Airbnb ha giustamente rimborsato il cliente in presenza di quel certificato medico, poi ovvio il cliente, come da te esposto, non si è comportato in maniera "carina" e qualche sospetto potrebbe anche essere pensato, ma fino a prova contraria lui ha avuto un problema serio e certo.

Mi dispiace. Michele. 

Rif.: Perché non sono tutelata come host?

a
Forli, Italy
Level 1

Comunque sia a breve mi cancellerò da Airbnb è così molti host che conosco meglio fare da soli, meno sbattimento più guadagno 

Rif.: Perché non sono tutelata come host?

a
Florence, Italy
Level 8

buonasera @Sara1562  e @Michele1008  effettivamente così a ridosso mi sembra proprio esagerato un rimborso totale (il parziale invece lo troverei equo). 

 Airbnb potrebbe far pagare delle commissioni al guest anche in base ad  una eventuale assicurazione  che ti copra anche in questi casi. 

Non é giusto che il guest perda l'intero guadagno anche perché senza qualche giorno di preavviso difficilmente si riuscirà a riaffittarlo

Rif.: Perché non sono tutelata come host?

a
Montevideo, Uruguay
Level 2

 

si e' capitato anche a me.....bisogna prendere airbnb con le pinze!

Unisciti alla conversazione