Cancellazioni acqua alta Venezia

Gian-Luigi-and-Nicola0
Level 1
Venice, Italy

Cancellazioni acqua alta Venezia

Buonasera,

 

Siamo sue host che lavorano con Airbnb ormai da anni. Causa la ormai famosa alta marea che ha interessato Venezia lo scorso 12 dicembre abbiamo subito alcune cancellazioni preciste per i giorni immediatamente successivi. Ormai la situazione in città è tornata alla normalità, abbiamo accettato prenotazioni per per i prossimi giorni e ricevuto ospiti nei giorni passati.

Adesso ho degli ospiti in arrivo domenica 24 che mi chiesono di cancellare la prenotazione causa inondazione quindi senza pagare nulla. Secondo voi Airbnb come si comporterà in questo caso? Quando finirà questo presunto stato di calamità secondo il sito, visto che di fatto non c'è nessun pericolo e disagio a Venezia ormai da giorni? C'è qualcuno che ha avuro lo stesso noatro problema?

 

Grazie & "duri i banchi"

 

Gian Luigi & Nicola

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Gian-Luigi-and-Nicola0

 

purtroppo non siete gli unici host che hanno avuto o avranno problemi per il disastro abbattutosi su Venezia, proprio qualche giorno fa ho risposto ad analoga richiesta di informazioni di altro host veneziano.

Anche a voi dico che per causa di forza maggiore Airbnb può cancellare su richiesta del cliente le prenotazioni con il rimborso totale, da host non posso non capire tutto il tuo disappunto, effettivamente il peggio è passato, ma se un cliente vuole la cancellazione totale se non l'avrà dall'host la otterrà al 100% dal sito nonostante magari non sia necessario e penso che in questo caso sia capibile una richiesta del genere.

Capisco però quanto bruci perdere così dei soldi ma Airbnb è una società ed in un qual modo cerca di tutelarsi al massimo.

Ciao.  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gian-Luigi-and-Nicola0  Prova a contattare sia il guest che l’assistenza, spiegando che l’emergenza è passata e che i giornali continuano a fomentare l’incertezza per fare notizia.

Tra l’altro, per quanto riguarda l’assistenza, cerca qui il post di un host di Venezia che ha cancellato lui in quei giorni e gli hanno applicato le penali perchè secondo l’assistenza l’emergenza riguardava solo il quartiere di San Marco. Potrebbe esserti utile. Cerca il post, magari contattalo e fatti dire il numero di prenotazione, per portarlo come esempio.

Francesca533
Level 4
Venice, Italy

Hanno cancellato anche a casa mia e Airbnb ha rimborsato totalmente ( cancellazione il giorno stesso dell’arrivo..) i miei ospiti continuano ad avere molti dubbi sulla situazione anche oggi. Io ho copiato ed allegato questo video molto eloquente! Ciao e buon lavoro 

 

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=104059964428567&id=101984581302772

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno