Cancellazioni: aggiornamenti per il 2021

Marilinda0
Level 2
Sardinia, Italy

Cancellazioni: aggiornamenti per il 2021

Ciao a tutti, sto ricevendo solo richieste di informazioni e ancora nessuna prenotazione perchè non si ha nessuna certezza di come andrà questa estate con il covid19. Ho cercato di verificare se per il 2021 sono state pubblicate nuove regole o se  valgono le regole del 2020 su rimborsi per gli host in caso di cancellazioni dovute alla pandemia. Ma non ho trovato riferimenti in tal senso

Sapete dove posso leggere o se devono ancora essere pubblicate?

Grazie Mari

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marilinda0Airbnb finalmente ha ascoltatogli host, e dopo aver rimborsato tutte le cancellazioni al momento della pandemia e dare ampio spazio anche in tempi normali ai rimborsi in caso di cancellazione, ha modificato i termini di cancellazione. Leggi le novità in questo link :

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/understanding-our-updated-extenuating-circumstances-...

Marilinda0
Level 2
Sardinia, Italy

grazie Paola sei stata gentile e chiarissima. Ora leggo

ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il covid non è più una novità, @Marilinda0 . Quindi chi prenota sa che c’è una percentuale di rischio e che la chiusura o i divieti non sono un evento imprevedibile.
Per questo, le cancellazioni delle prenotazioni saranno regolate dalle regole di cancellazione. Gli ospiti impareranno a fare assicurazioni di viaggio invece che contare sulla generosità degli host.

Marilinda0
Level 2
Sardinia, Italy

grazie Susanna per a risposta

ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marilinda0 ,

hai trovato le informazioni sulle politiche di cancellazione nella sezione Centro Assistenza?

Inoltre, ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Susanna0 @Paola4 (a proposito, grazie mille!! :))

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilinda0
Level 2
Sardinia, Italy

@Francesca  ho letto le politiche di cancellazione. In questo periodo di pandemia ritengo però che se l'ospite non può viaggiare perchè han chiuso le frontiere o bloccano la mobilità fra Regioni, per direttive sopraggiunte poco prima di intraprendere il viaggio per raggiungere la casa, penso che sia giusto assicurargli il rimborso totale. 

Ti ringrazio per i tuoi consigli

ciao Mari

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marilinda0 ,

io nelle info leggo che sono coperte dalle Circostanze attenuanti : "Restrizioni di viaggio governative. Restrizioni di viaggio imposte da un'agenzia governativa che impediscono o vietano di raggiungere il luogo dell'alloggio, di soggiornarvi o di fare ritorno dallo stesso. Sono esclusi avvisi di viaggio non vincolanti e indicazioni governative simili.
Inoltre chiedo a @Paola4 se l'host può decidere di restituire l'importo perché io ricordo una cosa simile, ma potrei sbagliarmi: gli esperti sono gli host! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  si l'host può decidere di dare un rimborso totale o parziale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno